caputo pizzeria 26 ore a t.a

Moderatore: Juanta

dsquared88

Re: caputo pizzeria 26 ore a t.a

Messaggio da leggere da dsquared88 »

moranico ha scritto:Buongiorno sono riuscito ad inserire una seconda resistenza nella parte superiore del mio ferrari delizia che in origine era (600w +600w).
Al momento ho inserito una nuova resistenza da 800w (220V) in aggiunta a quella esistente.
Fino a prima dell'aggiunta della resistenza avevo centralmente il deflettore.
dsquared88 (o chi può rispondermi) essendo resistenze circolari conviene mantenere il deflettore centrale?

Grazie
ciao moranico,allora secondo me vabene cosi ,
ma hai un dimmer oppure le mandi tutte a palla.?
moranico

Messaggio da leggere da moranico »

in realtà ho anche la modifica dei condensatori con interruttori. Per cui chiudendo i singoli interruttori(3) potrei surriscaldare di piu la resistenza superiore rispetto a quella inferiore.
Forno F1
dsquared88

moranico ha scritto:in realtà ho anche la modifica dei condensatori con interruttori. Per cui chiudendo i singoli interruttori(3) potrei surriscaldare di piu la resistenza superiore rispetto a quella inferiore.
prova a fareuna pizzata e vedi come vanno come impasto prova a fare questo che ho fatto io,oppure se non hai lievito madre usa il lievito di birra ,tenuto sempre a riguardo ovviamente delle condizioni ambientali...
moranico

grazie caro. Fortunatamente oggi mi hanno portano il Lievito madre e proverò la tua ricetta.
Non so pero una volta utilizzato in parte come si rinfresca :sad:
Forno F1
dsquared88

moranico ha scritto:grazie caro. Fortunatamente oggi mi hanno portano il Lievito madre e proverò la tua ricetta.
Non so pero una volta utilizzato in parte come si rinfresca :sad:
allora io rinfresco ogni 24 ore e lo tengo a t.a. di 26 gradi cosi a quei gradi diventerà lattico,
e lo rinfresco 100gr di lievito
70 gr di acqua,
100gr di farina caP ROSSA e ti consiglio di non cambiare mai la farina per il rinfresco usa sempre la stessa.
e poi quando lo uso lo rinfresco 2 volte ogni 8 ore e lo uso 4 5 ore prima di fare l'impasto...
moranico

grazieee , tu i panetti quanti grammi li fai?
Forno F1
dsquared88

moranico ha scritto:grazieee , tu i panetti quanti grammi li fai?
siccome ho resitenze da 700watt e sono larghe 22 cm l'una mi spingo a volte anche a 220 gr,cmq di solito li faccio da 200 gr...
moranico

e si 200 gr e la grammatura che uso anche io :smile:
Forno F1
moranico

Buongiorno giuseppe. Ieri ho piazzato la cottura migliorata tantissimo.non hi fatto foto perche qualcuna mi si e rovinata quando l'ho infornata. A tal proposito ti chiedo se per mettere la pizza nel forno usi le mezzelune di legno a corredo o altro. Personalmente stavo utilizzando una paletta più ampia..ma ho perso la mano a infornare :sad:
Forno F1
dsquared88

moranico ha scritto:Buongiorno giuseppe. Ieri ho piazzato la cottura migliorata tantissimo.non hi fatto foto perche qualcuna mi si e rovinata quando l'ho infornata. A tal proposito ti chiedo se per mettere la pizza nel forno usi le mezzelune di legno a corredo o altro. Personalmente stavo utilizzando una paletta più ampia..ma ho perso la mano a infornare :sad:
buongiorno ,allora io uso le mezzelune ,sono molto piu comode ,perche mi faccio aiutare da qualkuno che mi apre il forno..
fai anche tu cosi...e piu comodo con la pala succedono casini... :wink: :smile:
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”