Caputo Pizzeria 24h TA
Moderatore: Juanta
- ZioZucchino
- Contatta:
Re: Caputo Pizzeria 24h TA
A me non sembrano niente male.
A giudicare dal cornicione e dalla dimensione temo tu abbia dato poco appretto ed abbia avuto qualche difficoltà di stesura (troppa elasticità).
Nonostante questo il corncione è ben alveolato.
A giudicare dal cornicione e dalla dimensione temo tu abbia dato poco appretto ed abbia avuto qualche difficoltà di stesura (troppa elasticità).
Ultima modifica di ZioZucchino il 15 maggio 2015, 16:13, modificato 1 volta in totale.
Concordo con mio ZIO
bella alveolatura del cornicione e nel complesso mi sembra un bel risultato 

Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
pure per me, il cornicione ha una bella struttua, dovevi solo tirarle di più in stesura, però se sono tenaci c'è poco da fare, le tiri poi in cottura si restringono e diventano piccole, se invece le tiri troppo poi strappanoSauzer ha scritto:Concordo con mio ZIObella alveolatura del cornicione e nel complesso mi sembra un bel risultato
- ZioZucchino
- Contatta:
Quando ci si trova a dover infornare per forza di cose e ci si accorgi di essere stati stretti con i tempi e/o di aver ritardato troppo lo staglio può essere d'aiuto mettere i panielli (restanti) ad attendere la stesura... con qualche grado in più sul groppone (magari in un forno tradizionale spento scaldato appositamente e poi lasciato con la sola luce accesa).
Bastano 15/20 minuti e si noterà una minore resistenza.
Bastano 15/20 minuti e si noterà una minore resistenza.
Si ho notato questa elasticità con il primo panetto, con l'ultimo molto meno visto che è stato circa un oretta in più in apretto.ZioZucchino ha scritto:A me non sembrano niente male.
anche a me piacciono!