Pulizia di una spirale a testa fissa?

Albertoa
Messaggi: 102
Iscritto il: 22 maggio 2014, 3:49

Pulizia di una spirale a testa fissa?

Messaggio da leggere da Albertoa »

Ciao a tutti, inizio dalla domanda e poi faccio la premessa :D
E' complicata da pulire la vasca e spirale di un'impastatrice a testa fissa di "piccole" dimensioni? Da 5-6 a 8 kg massimo?
Ora ho una planetaria, la riempio di acqua ed aspetto che si stacchi da sola, ma con una a testa fissa non si può fare, la planetaria rimane certo più sporca perché incorda meno...

Sto valutando fra varie tipologie di impastatrici quale prendere. Ho fatto un pensiero alla miss baker Bernardi, difetti dal mio punto di vista sono prezzo e capacità (ma diciamocelo, salvo che per cose più complesse come panettoni e simile si può fare in due volte!) e forse nelle altissime idratazioni, ma sopra all'80 non ci vado mai... ma di pregio la vasca e bracci smontabili...
Altra alternativa le spirale, la vorrei comunque a velocità "variabile" o prendendone una a doppia velocità o prendendone una trifase per montarci un inverter vettoriale che avevo preso anni fa per altri scopi, anche se leggendo di vostre esperienze non sono sicurissimo e sperando che il motore trifase sia a stella-triangolo per andare anche a 230 trifase...
Qui la scelta si spezza ancora in due... testa fissa o con ciotola estraibile e testa ribaltabile?
In questo caso NON ci sono a 2 velocità "piccole" (anzi, proprio sono tutte molto più ingombranti) ed il prezzo sale di molto, accorciando le distanze, ho visto che si parte dagli 850 senza neanche sapere di che marca siano (vesta su subito anche se "nuova") e non l'ho trovata trifase.
Se poi avete anche altri suggerimenti

Grazie infinite delle vostre esperienze!
Alberto
Rispondi

Torna a “Impastatrici”