Caputo Mix 24H TA Impasto A Mano

Moderatore: Juanta

ocirn3
Messaggi: 63
Iscritto il: 7 aprile 2015, 12:03

Re: Caputo Mix 24H TA Impasto A Mano

Messaggio da leggere da ocirn3 »

Pere l'avevo capito il tuo scopo. Ti ho solo confermato che nel perseguirlo ci sei riuscito.
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Caputo Mix 24H TA Impasto A Mano

Messaggio da leggere da Pere153 »

:D felice
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Caputo Mix 24H TA Impasto A Mano

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Pere153 ha scritto:
Napoli72 ha scritto:
ramirez ha scritto:Bravo Pere , sei in grado di fare belle cose ....e poi come sempre ti lamenti!
Queste ad esempio sono più colorate segno che di zuccheri erano rimasti.
Il Ln non rende l'impasto più tenace ... è una vostra convinzione ... con il LN la proteolisi è più spedita.
Quoto. Il problema Pere non e' nel lm. Devi aggiustare i tempi anche in base alla corda che dai ai panielli.
Non saprei, guarda che ho impastato a mano, quindi l'impasto non era incordatíssimo e poi con lo staglio delicato e lungo apretto...


PS. Cosa ti pare questa mozzarella?
La mozzarella non mi sembra male, la taglierei solo un po' piu' spessa, come e' stato suggerito da altri ;)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Caputo Mix 24H TA Impasto A Mano

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Pere153 ha scritto:
Napoli72 ha scritto:
ramirez ha scritto:Bravo Pere , sei in grado di fare belle cose ....e poi come sempre ti lamenti!
Queste ad esempio sono più colorate segno che di zuccheri erano rimasti.
Il Ln non rende l'impasto più tenace ... è una vostra convinzione ... con il LN la proteolisi è più spedita.
Quoto. Il problema Pere non e' nel lm. Devi aggiustare i tempi anche in base alla corda che dai ai panielli.
Non saprei, guarda che ho impastato a mano, quindi l'impasto non era incordatíssimo e poi con lo staglio delicato e lungo apretto...


PS. Cosa ti pare questa mozzarella?
Se l'impasto e' tenace devi solo dargli piu' tempo, non vedo altre possibilita'. Fai una prova, per una volta, a dargli piu' ore di appretto e vedi se migliora ;)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Caputo Mix 24H TA Impasto A Mano

Messaggio da leggere da Pere153 »

Grazie @Napoli, domani incorderò meno e faro 10 ore di appretto.
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Caputo Mix 24H TA Impasto A Mano

Messaggio da leggere da erminio78 »

Pere153 ha scritto:Grazie @Napoli, domani incorderò meno e faro 10 ore di appretto.
Pere secondo me incorda normalmente come fai e come ti ha suggerito Dario aumenta l'apretto portalo pure sopra le 10h, però segui lo stesso procedimento di impastamento e la stessa corda che usavi prima senò, incordando di meno, non ti rendi conto se la tenacità era dovuta solo al discorso apretto
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Caputo Mix 24H TA Impasto A Mano

Messaggio da leggere da Napoli72 »

erminio78 ha scritto:
Pere153 ha scritto:Grazie @Napoli, domani incorderò meno e faro 10 ore di appretto.
Pere secondo me incorda normalmente come fai e come ti ha suggerito Dario aumenta l'apretto portalo pure sopra le 10h, però segui lo stesso procedimento di impastamento e la stessa corda che usavi prima senò, incordando di meno, non ti rendi conto se la tenacità era dovuta solo al discorso apretto
Esatto, e' fondamentale cambiare un solo parametro alla volta senno' impazzisci....
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Caputo Mix 24H TA Impasto A Mano

Messaggio da leggere da Pere153 »

Ok grazie a tutti e due.
Anche se visto che userò meno LM, sono certo che non riscontrerò problemi de tenacità,
comunque aumeterò l'appretto. Grazie ancora!
Avatar utente
ciropassionepizza
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 maggio 2015, 11:48

Re: Caputo Mix 24H TA Impasto A Mano

Messaggio da leggere da ciropassionepizza »

Molto bella la tua pizza....... :applausi small
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Caputo Mix 24H TA Impasto A Mano

Messaggio da leggere da Pere153 »

Grazie Ciro ;)
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”