Modifica doppia resistenza Ferrari Delizia

Sprittino992
Messaggi: 11
Iscritto il: 5 aprile 2015, 1:10

Modifica doppia resistenza Ferrari Delizia

Messaggio da leggere da Sprittino992 »

Ciao a Tutti e Buona Pasqua.... Mi sono avvicinato da pochissimo a questo nuovo mondo della pizza con l'acquisto di un fornetto Ferrari Delizia.. Ho subito eseguito la modifica M1 xò ancora il fondo della pizza tende a bruciarsi.. Mi piacerebbe poter montare una seconda resistenza superiore ma non ne capisco nulla di elettronica... So solo che le due resistenze sono da 600 W 115V suppongo collegate in serie.. E vorrei aggiungerne un altra superiore.. Vi ripeto ho letto qualche guida ma non ne capisco nulla.. fastom mammut condensatori..arabo per me.. Ho bisogno che qualcuno mi dica per filo e per segno cosa comprare e mi guidi passo passo. Spero col vostro aiuto di riuscire a combinare qualcosa di buono e riuscire anch'io a sfornare un ottima pizza.. Un saluto a tutti voi!
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Modifica doppia resistenza Ferrari Delizia

Messaggio da leggere da emalimo »

Non sono un esperto in materia quindi....... buona Pasqua anche a te.
Ciao Ema
snip3rpizz
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 23:52

Re: Modifica doppia resistenza Ferrari Delizia

Messaggio da leggere da snip3rpizz »

se sono da 115V sono in serie, l' ideale per poterle regolare sarebbe avere res da 220V come i vecchi forni napoli. nei delizia sono messe in serie, o allunghi i cavi della res inferiore fino a sopra, buchi la cupola e metti la seconda res sopra, oppure nell' immediato metti sempre tra una pizza e l' altra o nel preriscaldo una teglia in alluminio schiacciata sulla pietra. considera che non sono fabricati per essere starati quindi appena stari la res inferiore continua a scaldare la pietra come se non ci fosse un domani!!! stessa cosa fa quella sopra solo che è limitata dal termostato superiore e soprattutto dall' aria che entra quando apri il fornetto. buona pasqua!!! ;festeggiare drink
Ultima modifica di snip3rpizz il 9 aprile 2015, 10:53, modificato 1 volta in totale.
Sprittino992
Messaggi: 11
Iscritto il: 5 aprile 2015, 1:10

Re: Modifica doppia resistenza Ferrari Delizia

Messaggio da leggere da Sprittino992 »

Non so come fare.. Inforno a 380 gradi circa ma il fondo si brucia sempre... Dopo 2 minuti il fondo è nero mentre il cornicione ancora molto chiaro.. Qualche soluzione devo trovarla... Ho provato anche la teglia nel preriscaldamento ma non cambia nulla... In caso credete sia fattibile per me montare una seconda resistenza superiore? No ho idea di dove trovare la resistenza ne il materiale per il lavoro.. Quella inferiore e ad omega quindi non credo avrebbe senso spostarla sopra.. In più il fornetto non ha nemmeno un mese di vita quindi mi dispiacerebbe rovinarlo... Però se non riesco a cucinare una pizza come Dio comanda non ha senso.. Ho sfornato pizze mangiabili solo controllando molto spesso il fondo e mettendo una teglia sotto la pizza dopo circa un minuto.. Ma per cuocere bene il cornicione almeno 2 minuti se ne andavano sempre... Aiutatemi voi :-s
Avatar utente
pintu89
Messaggi: 603
Iscritto il: 22 dicembre 2014, 15:51

Re: Modifica doppia resistenza Ferrari Delizia

Messaggio da leggere da pintu89 »

Sprittino992 ha scritto:Non so come fare.. Inforno a 380 gradi circa ma il fondo si brucia sempre... Dopo 2 minuti il fondo è nero mentre il cornicione ancora molto chiaro.. Qualche soluzione devo trovarla... Ho provato anche la teglia nel preriscaldamento ma non cambia nulla... In caso credete sia fattibile per me montare una seconda resistenza superiore? No ho idea di dove trovare la resistenza ne il materiale per il lavoro.. Quella inferiore e ad omega quindi non credo avrebbe senso spostarla sopra.. In più il fornetto non ha nemmeno un mese di vita quindi mi dispiacerebbe rovinarlo... Però se non riesco a cucinare una pizza come Dio comanda non ha senso.. Ho sfornato pizze mangiabili solo controllando molto spesso il fondo e mettendo una teglia sotto la pizza dopo circa un minuto.. Ma per cuocere bene il cornicione almeno 2 minuti se ne andavano sempre... Aiutatemi voi :-s
le resistenze sono in serie!

inforna a 350gradi.quando giri la pizza, alzala un poco, cosi abbassi la temperatura della pietra.
usa sempre il piatto in alluminio!

per la doppia resistenza se guardi c'e il mio post dove e spiegato tutto.su un forno che come il tuo ha le resistenze in serie
Sprittino992
Messaggi: 11
Iscritto il: 5 aprile 2015, 1:10

Re: Modifica doppia resistenza Ferrari Delizia

Messaggio da leggere da Sprittino992 »

potresti mandarmi il link?
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”