Salve a tutti da ocirn3
Salve a tutti da ocirn3
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questa pagina perchè è da tempo che cerco di avvicinarmi ad una pizza verace ma con scarsi risultati, visto che ho sempre fatto da me. L'ultimo episodio è successo ieri sera dove mi è capitato che la pizza si bruciava a causa delle molteplici bolle d'aria che uscivano in stesura e in cottura. Premetto che sono fornito di forno a legno costruito artigianalmente e impastatrice a spirale di 24kg. Se mi potete aiutare a fare i primi passi in questo forum vi ringrazio. Non so come cominciare. Saluti.
- fpizzari77
Re: Salve a tutti da ocirn3
Ciao, benvenuto....
ti consiglio di aprire una discussione apposita dove chiedi i consgli specifici...
ti consiglio di aprire una discussione apposita dove chiedi i consgli specifici...

Certamente potremo aiutarti e sarà un piacere.......benvenuto tra noi
Lorenzo
PS
Se vuoi iscriviti pure su " Censimento provenienza" lo trovi negli " Argomenti attivi", cosi possiamo sapere dove vivi nel caso ti dobbiamo mandare dei pensierini
Grazie
Lorenzo
PS
Se vuoi iscriviti pure su " Censimento provenienza" lo trovi negli " Argomenti attivi", cosi possiamo sapere dove vivi nel caso ti dobbiamo mandare dei pensierini

Grazie
Ciao e Benvenuto
Potresti dirme la tua ricetta e tempistica, ma apri una discussione apposita
Verace>Ricette
http://www.laverace.info/forum/viewforum.php?f=77

Potresti dirme la tua ricetta e tempistica, ma apri una discussione apposita
Verace>Ricette
http://www.laverace.info/forum/viewforum.php?f=77
Grazie dell'accoglienza ragazzi. Lorenzo di che regalini si tratta?
Visto che nessuno mi risponde, voi potreste iniziare ad aiutarmi? Ho aperto un argomento nella sezione la verace.

Dove l'hai aperto?ocirn3 ha scritto:Grazie dell'accoglienza ragazzi. Lorenzo di che regalini si tratta?Visto che nessuno mi risponde, voi potreste iniziare ad aiutarmi? Ho aperto un argomento nella sezione la verace.
Perchè io non lo vedo

Ciao benvenutissimo 

Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Ciao Napoli72 grazie dell'accoglienza.