Il mio forno a legna

orlando

Re: Il mio forno a legna

Messaggio da leggere da orlando »

Devo solo provare a fare le...Veraci
kakallo

Messaggio da leggere da kakallo »

Buongiorno Orlando. Anche io dovrò fare la gettata di.calcestruzzo con basamento di tavelle. Cosa mi consigli di mettere nel calcestruzzo? Argilla espansa vetro o cosa ? Grazie
gianlu871

Messaggio da leggere da gianlu871 »

orlando ha scritto:Salve a tutti,
dopo qualche mese di lavoro,devo dire impegnativo ma appassionante,ho terminato il forno a legna...inserisco qualche foto
Il materiale refrattario l'ho acquistato alla "Fornace Saputo-Casapulla (CE)" dove ho trovato materialiottimi fatti completamente a mano,gentilezza e soprattutto grande disponibilità.

Scusate ma non sono riuscito a mettere le foto in giusta sequenza

Complimenti, hai fatto proprio un bel lavoro :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: .. Vorrei approfittarne per chiederti una cosa, per creare la cupola, credo che tu abbia usato una malta refrattaria, ciò che non mi è chiaro è se i mattoni al di sotto della platea sono stati incollati utilizzando malta refrattaria o cemento "normale" ? inoltre la porta è anch'essa fissata con malta non refrattaria? Se posso approfittarne, quando hai costruito la cupola, hai riempito tutta la platea di sabbia (rimossa una volta completato) e per tenerla ferma hai usato un po di cemento tipo boiacca? grazie
Lelio.re

Messaggio da leggere da Lelio.re »

Ciao scusami le proporzioni della malta per l'assemblGgio dei mattoni eviterei molta malta refrattaria grazie
Rispondi

Torna a “Forno a Legna”