WE LOVE GIACOMO GUIDO - NAPOLI72 ALL'ANTICA PIZZERIA DI LONDRA
Re: WE LOVE GIACOMO GUIDO - NAPOLI72 ALL'ANTICA PIZZERIA DI LONDRA
porca troia ,,ma chi è questa persona che fa queste pizze.
-
Le parolacce lasciamole fuori dalla verace per cortesia.
Grazie
Mauro
Grazie
Mauro
Bellissime pizze....
Ho notato che che il formaggio è stato messo subito dopo il pomodoro
Chiedo a Giacomo, c'è un perchè di quest'ordine?
A Napoli le pizzerie che lo usano di solito lo mettono alla fine
Complimentissimi
PS.Per Me il forno stava sopra i 500 la cottura è stata istantanea.
Ho notato che che il formaggio è stato messo subito dopo il pomodoro
Chiedo a Giacomo, c'è un perchè di quest'ordine?
A Napoli le pizzerie che lo usano di solito lo mettono alla fine
Complimentissimi
Il forno di sicuro è sui 450° se non più, però per me, per avere quella cottura istantanea, quel cornicione che si sviluppa in quel modo e quel bellissimo colore con makò ottima, è frutto di un grande impasto, fatto maturare alla perfezionefelice73 ha scritto:Bellissime pizze....
-
erminio78 ha scritto:Il forno di sicuro è sui 450° se non più, però per me, per avere quella cottura istantanea, quel cornicione che si sviluppa in quel modo e quel bellissimo colore con makò ottima, è frutto di un grande impasto, fatto maturare alla perfezionefelice73 ha scritto:Bellissime pizze....
Erminio sono concorde al 200 %, da solo un forno non ti permette un risultato simile, l impasto ne É il principale artefice
Mauro
Ovviamente sono d'accordo l'impasto è super è stato raggiunto un equilibrio tra incordatura , idro e maturazione.....Pizzalingo ha scritto:erminio78 ha scritto:Il forno di sicuro è sui 450° se non più, però per me, per avere quella cottura istantanea, quel cornicione che si sviluppa in quel modo e quel bellissimo colore con makò ottima, è frutto di un grande impasto, fatto maturare alla perfezionefelice73 ha scritto:Bellissime pizze....
Erminio sono concorde al 200 %, da solo un forno non ti permette un risultato simile, l impasto ne É il principale artefice
Mauro
perfetto.
-
Ciao ragazzi risp a un Po di voi ! Il forno sta intorno ai 470 gradi , i panetti per qnt io non neghi l uso del frigo li toccavo per capire a che punto della lievitazione erano non perché erano freddi, e per quanto riguarda il parmigiano lo metto prima della mozzarella perché potrei avere le mani umide se prendo pima la mozzarella anche asciugandole , e quindi potrebbe restare attaccato alle mani del Parmigiano portando 1 a Nn mettere la quantità che avevo previsto e 2 si butta via !
Grazie Giacomo per queste preziose informazioni.
Ci racconteresti un po' del tuo metodo di impasto con la spirale?

Ci racconteresti un po' del tuo metodo di impasto con la spirale?

Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Grazie Maestro e scusa per la mia valutazione sbagliata, fai benissimo a conservare i panielli utilizzati ed a non buttarli, soprattutto sei onesto a dirlo ed io non ci trovo nulla di male nel frigo, non è ''il male''
Per me, ti ripeto, la tua pizza è la massima espressione della verace, anche rispetto ai grandi della piazza, anzi pizza

Per me, ti ripeto, la tua pizza è la massima espressione della verace, anche rispetto ai grandi della piazza, anzi pizza

- Robbykorver
Napoli72, tu parli di un impasto con idratazione del 70%, secondo te é possibile? Non sarebbe troppo appiccicoso da maneggiare e i panetti non sarebbero più spiattellati?