Tutto é partito da qui !!! Ora sono poco piú di 2 mesi e circa 10000pizze sfornate Luppolo & Farina
Moderatore: Juanta
Re: Tutto é partito da qui !!! Ora sono poco piú di 2 mesi e circa 10000pizze sfornate Luppolo & Farina
Complimentissimi, le foto delle di Santucci sono tra le piu' belle che vedo in giro , spero anche il gusto.
Ma e' Santucci che ti ha imposto il metodo del freddo ?
Praticamente tutto fuori disciplinare ...
Cmq bravissimo e in bocca al lupo.
Vic.
Ma e' Santucci che ti ha imposto il metodo del freddo ?
Praticamente tutto fuori disciplinare ...
Cmq bravissimo e in bocca al lupo.
Vic.
- - - -
La unica vera Grande bellezza Italiana? Ovvio, la pizza !!!!

Re: Tutto é partito da qui !!! Ora sono poco piú di 2 mesi e circa 10000pizze sfornate Luppolo & Farina
PS1: quando le mie pallette raggiungono quella lievitazione le butto, tu invece ci fai la pizza ...
A 'sto punto credo di non aver ancora capito nulla della pizza napoletana
PS2: ho anche io la spirale ma quella ossigenazione me la sogno. Quelle foto sono fatte dopo il riposo di un'ora in vasca o appena ultimato di impastare ?
Inquietanti
A 'sto punto credo di non aver ancora capito nulla della pizza napoletana

PS2: ho anche io la spirale ma quella ossigenazione me la sogno. Quelle foto sono fatte dopo il riposo di un'ora in vasca o appena ultimato di impastare ?
Inquietanti

- - - -

Innanzitutto complimenti vivissimi..........quando dici 1h in macchina e 1h sul bancone, metti su qualcosa oppure lasci l'impasto senza niente
Grazie
Lorenzo
Grazie
Lorenzo
Complimenti per aver intrapreso questa bella avventura con successo!
Come avete fatto conoscere il vostro nuovo locale alla gente cosi velcemente?
Grazie ancora a tutti per i complimenti , comunque se comincio a lavorare a 30 ore lo faccio anche a ta altrimenti metto a 9_10 gradi in modo da rallentare , comunqur il riposo ovviamrntr lo faccio fare cn un panno umido sia nell impastatrice sia sul banco.
Per quanto riguarda le foto ci sono alcune foto fatte a fine impastata ancora nell impastatrice ed alcune fatte dopo il primo riposo ma ti assicuro che la presenza di aria nell impasto nn cambia . Credo dipenda molto dall utilizzo della prima e seconda velocità dalle varie fasi di inserimento della farina ed un altto metodo insegnatomi che mai avrei immaginato
Per quanto riguarda le foto ci sono alcune foto fatte a fine impastata ancora nell impastatrice ed alcune fatte dopo il primo riposo ma ti assicuro che la presenza di aria nell impasto nn cambia . Credo dipenda molto dall utilizzo della prima e seconda velocità dalle varie fasi di inserimento della farina ed un altto metodo insegnatomi che mai avrei immaginato
Oltre ad essere bravo a fare le pizze devi fare anche una buona comunicazione ed essendo che provengo da 10 anni di public relation e organizzazione eventi mi é stato piu semplice far arrivare la gente , poi ovviamente il passaparola dei clienti fa la differenzalDaniel-B. ha scritto:Complimenti per aver intrapreso questa bella avventura con successo!
- dsquared88
belle anke a me piacciono cosi le pizze con queste tipo di mako..belle!lattone84 ha scritto:Oltre ad essere bravo a fare le pizze devi fare anche una buona comunicazione ed essendo che provengo da 10 anni di public relation e organizzazione eventi mi é stato piu semplice far arrivare la gente , poi ovviamente il passaparola dei clienti fa la differenzalDaniel-B. ha scritto:Complimenti per aver intrapreso questa bella avventura con successo!
Sei sicuro che incidano le velocità? Perchè in molti usano una Forcella a bassa velocita...lattone84 ha scritto:Grazie ancora a tutti per i complimenti , comunque se comincio a lavorare a 30 ore lo faccio anche a ta altrimenti metto a 9_10 gradi in modo da rallentare , comunqur il riposo ovviamrntr lo faccio fare cn un panno umido sia nell impastatrice sia sul banco.
Io direi che incide l'inserimento a pioggia della farina e poi qualche pausa.
ed un altro metodo insegnatomi che mai avrei immaginato