Tutto é partito da qui !!! Ora sono poco piú di 2 mesi e circa 10000pizze sfornate Luppolo & Farina

Moderatore: Juanta

Matregale

Re: Tutto é partito da qui !!! Ora sono poco piú di 2 mesi e circa 10000pizze sfornate Luppolo & Farina

Messaggio da leggere da Matregale »

dsquared88 ha scritto:che bellezza ma usate lievito di birra?
Sii usa dal 0,4 / 0,5 g per litro d'acqua
Pere153

Re: Tutto é partito da qui !!! Ora sono poco piú di 2 mesi e circa 10000pizze sfornate Luppolo & Farina

Messaggio da leggere da Pere153 »

Ma come fai a prelevare un panetto :shock:
erminio78

Messaggio da leggere da erminio78 »

complimenti per la passione ed il sogno realizzato, tutto molto bello :applausi small :applausi small
come mai hai scelto tempistiche così lunghe? per avere migliore maturazione, impasto più stabile e gestibile con il frigo, pizze più scioglievoli? giusto per curiosità te lo chiedo eh, se posso
lattone84

Messaggio da leggere da lattone84 »

In effetti i panetti così stretti e gonfi sono un po scomodi da prendere , ma è pur vero che abbiamo deciso di essere veraci dove ci sono tante difficoltà in piu rispetto a qualsiasi altro tipo di pizza , le 48 ore conferiscono all impasto una maculatura digeribilità e scioglievolezza al palato differente rispetto alle lavorazioni brevi ,almeno secondo me , ovviamente dipende sempre dalla forza della farina , cé da dire che il mio impasto va condito immediatamente e tirato cn delicatezza sulla pala perchè essendo molto rilassato é anche molto delicato ed appiccioso , nn vi dico quando facciamo le 350 pizze in 3 ore
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

Pizza bellíssima.

Perchè non fai puntata, per poter mettere subito in frigo?

Ho visto su FB che usi Fior di Latte di Agerola? È quella in filone?
lattone84

Messaggio da leggere da lattone84 »

La nostra margherita verace , pomodoro danicoop dell agro sarnese nocerino , fior di latte campano LATTÈ , olio evo del mio paese (scusate se è poco :) ) e spolverata di grana
Sauzer

Messaggio da leggere da Sauzer »

Grazie per le tue spiegazioni ! sei stato veramente gentile e preciso .. :applausi small tutte le dritte posso servire a noi per sperimentare :wink:
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
erminio78

Messaggio da leggere da erminio78 »

si vede che la pizza è scioglievole ed il cornicione molto morbido e pieno d'aria, poi ha anche un bel colore con zuccheri ancora presenti che conferiscono maggior sapore all'insieme, rispetto alle pizze più albine, dove vi è poca reazione di maillard perchè scariche di zucchero. A me personalmente piacciono molto pizze così complimenti e concordo sul seguire questa linea, però son gusti miei :smile:
Vespa72

Messaggio da leggere da Vespa72 »

lattone84 ha scritto:Grazie a tutti !!!
grazie a te :)
ce ne fossero personi come te in giro :wink:
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”