guida doppia resistenza ferrari e simili
Re: guida doppia resistenza ferrari e simili
sperando di non rimanere folgorato!
domani pizzo con questo forno!e foto alla GSANS, garantite!
ho preso la fullframe!
fai cmq una preghiera per me!
anche se quel ronzio il rivenditore dice sia normale!
domani pizzo con questo forno!e foto alla GSANS, garantite!
ho preso la fullframe!

fai cmq una preghiera per me!
anche se quel ronzio il rivenditore dice sia normale!
- dsquared88
Re: aggiornamento
ma non e troppa la potenza che hai sopra per una camera di cottura cosi piccola?boopintu89 ha scritto:semplificando:
ho ripristinato le resistenze come in origine,
e collegato una nuova resistenza da 1000w 220v ai 2 fili della corrente fase e neutro.
ho acquistato un motorino per girarriosti e collegato ad altri 2 fili della corrente fase e neutro.
ovviamente mettendo ogni impianto a massa
per essere piu precisi
ho creato una scatola di comando con 2 interruttori e un regolatore e collegato cosi:
fili della corrente-)morsetto-)3 cavallotti.
1° collegamento-)interruttore 1 bipolare-)collegamento resistenza 1000w 220v
2° collegamento-)interruttore 2 bipolare-)collegamento motorino girarrosti 220v
3° collegamento-)regolatore con fase e neutro IN-)altri due fili in fase e neutro in out-)collegamento 2 resistenze 600w 110v ciascuna.
il mio forno adesso
ho un regolatore apposta.
calcola che:
la resistenza da 1000w di per se e meno prestante di quella da 600w in quanto e molto lunga credo almeno 2 volte, anche se dissipa 1000w non rende quanto quella da 600w.
il bello di quella resistenza e che ha un diametro molto largo e mi permette di coprire dove le resistenze tonde non arrivano e lasciano bianca la pizza.
calcola che:
la resistenza da 1000w di per se e meno prestante di quella da 600w in quanto e molto lunga credo almeno 2 volte, anche se dissipa 1000w non rende quanto quella da 600w.
il bello di quella resistenza e che ha un diametro molto largo e mi permette di coprire dove le resistenze tonde non arrivano e lasciano bianca la pizza.
chiudi tutti i fori che hai tra l'attacco della resistenza e la cupola così il calore non andra a fare danno nella parte interna dove ci sono i collegamenti
usa della carta argentata a rotoli la appallottoli e la metti nei fori sagomandola con un cacciavite
usa della carta argentata a rotoli la appallottoli e la metti nei fori sagomandola con un cacciavite

ottimo consiglio!
hai ragione!
hai ragione!
fori chiusi taac
pietra rotante taac

pietra rotante taac

sotto la pietra i fori sono ancora aperti 

grande! hai ragione!
provvedo subito
dalle foto potete vedere come è realmente sottile il gradino sulla pietra, ho una mezza intenzione di aumentarlo.
oggi pizzo e vedo
provvedo subito

dalle foto potete vedere come è realmente sottile il gradino sulla pietra, ho una mezza intenzione di aumentarlo.
oggi pizzo e vedo
non serve aumentare il gradino