spaghettoni cavaliere con vongole veraci e cime di rapa

Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: spaghettoni cavaliere con vongole veraci e cime di rapa

Messaggio da leggere da lorenzo »

@Ema vieni giù a prenderti 5/6 cassette di cime di rape. Gli agricoltori non vogliono nemmeno raccoglierle visto il prezzo.50 al kg.....sono anche tutte belle, corte e tutte cime.
Immagine
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: spaghettoni cavaliere con vongole veraci e cime di rapa

Messaggio da leggere da erminio78 »

Dario forse dipende dalla qualità delle vongole, a me rimane comunque molto profumato e fresco, però hai ragione un po si smorza il sapore dell'acquetta delle vongole,diciamo che si attenua e diventa più delicato, però se non i fa così poi la pasta viene asciutta oppure slegata, io però la preferisco con la salsina e la pasta molto al dente
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: spaghettoni cavaliere con vongole veraci e cime di rapa

Messaggio da leggere da Napoli72 »

erminio78 ha scritto:Dario forse dipende dalla qualità delle vongole, a me rimane comunque molto profumato e fresco, però hai ragione un po si smorza il sapore dell'acquetta delle vongole,diciamo che si attenua e diventa più delicato, però se non i fa così poi la pasta viene asciutta oppure slegata, io però la preferisco con la salsina e la pasta molto al dente
Si' hai ragione devo trovare un giusto compromesso secondo il mio gusto personale....work in progress ;festeggiare drink
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Rispondi

Torna a “Primi piatti”