Grazie Antonio, si fa il possibilemastanto ha scritto:Bellissime bellissime![]()
![]()
![]()
Lo dirò all'infinito, ma a me piacciono sempre quelle con cornicione dorato

Moderatore: Juanta
Grazie Antonio, si fa il possibilemastanto ha scritto:Bellissime bellissime![]()
![]()
![]()
Lo dirò all'infinito, ma a me piacciono sempre quelle con cornicione dorato
Grazien.p.C ha scritto:Bella! la prima mi ricorda una quelle di Giacomo Guido.
Grazie MarcoVespa72 ha scritto:complimenti per le pizze
Grazie ZucZioZucchino ha scritto:Le tue impressioni su sapore/consistenza 'ndo stanno ?
![]()
L'aspetto è ottimo.
Mi viene solo il dubbio che la "mollica" ti sia rimasta un poco troppo umida.
Grazie Greggsans ha scritto:Dario, vuoi inviarmi un forno Acunto con la posta a in Francia? Credo che quello me piacerebbe bene… bravo !
Eh caro Zuc, il bello della vita è che non si finisce mai di imparare....proprio maiZioZucchino ha scritto:Ciao Nap, non mi puoi dire questo sull'olio... mi scende persino una lacrimuccia.
![]()
A Napoli non troverai nessuno che non metta l'olio in cottura. A giusta ragione. La cottura del condimento, come della base del disco, ne ha bisogno di olio. Metterlo dopo non assolve alla sua funzione, ovverosia quella di amalgamare il tutto, ma solo quella di conferire un condimento in più... Del resto in appena 50 secondi di cottura non ritengo ci siano particolari rischi per la salute.ZioZucchino ha scritto: Sulla pizza imho niente olio in cottura... solo un filo generoso a fine cottura, toscano, ligure o pugliese a seconda dei casi.
E sali in paradiso..
Non dubito. Se lo trovo lo proverò. Ho usato l'olio di semi di soia, in particolare l'Olio Masturzo, perché è quello usato da Michele e io non faccio mistero che inseguo quel modello di pizza. In mancanza, ho provato con soddisfazione anche l'olio di semi di arachidi.ZioZucchino ha scritto: p.s.: tra l'altro se devi provare un olio di semi "strano" (quello di soia è tra i più insignificanti)... prova quello di canapa.