4CS
Re: 4CS
Grazie Sig. EMA, vi stiamo leggendo..................è tutto tanto difficile, non sappiamo da dove iniziare.
Il prof. certamente saprà aiutarci
Grazie
Il prof. certamente saprà aiutarci
Grazie

Non vi preoccupate ragazzi anche io trovo molto duro seguire questi super esperti.
Adesso chiediamo a Dario di creare una sezione per i neofiti.
Sono certo ci ascolterà..........comunque quando chiedete, state certi che avrete tantissime risposte per ogni domanda.
NON VI SCORAGGIATE, PENSATE A QUANTA PIZZA BUONA MANGERETE
Sono certo ci ascolterà..........comunque quando chiedete, state certi che avrete tantissime risposte per ogni domanda.
lorenzo ha scritto:Non vi preoccupate ragazzi anche io trovo molto duro seguire questi super esperti.

Hai perfettamente ragione Lorenzo. Occorrerebbe una sezione per chi si affaccia per la prima volta in questo mondo, con ricette semplici accompagnate possibilmente da video.
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
@Lorenzo: Ti cercherò un bel video sull'impasto base.
@Napoli: Nella Nuova Sezione "Primo approccio" .Ci vorrebbe anche un Dizionario della Pizza Napoletana (puntata, appretto, staglio, TA, TC, ecc....)
@Napoli: Nella Nuova Sezione "Primo approccio" .Ci vorrebbe anche un Dizionario della Pizza Napoletana (puntata, appretto, staglio, TA, TC, ecc....)
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Grazie Dario ho appena lasciato i ragazzi. Qui il carnevale è molto sentito, con carri allegorici, sfilate , balli in maschera, veglioni etc.
Abbiamo fatto insieme le FARRATE dolce o rustico che si voglia chiamare.
Domani posterò la ricetta con le foto.
Circa un qualcosa per i nuovi, se ben ricordi parecchio tempo fa, ti avevo chiesto di farlo.
Mi piacerebbe occuparmene, ma non ho assolutamente la conoscenza e la competenza.
Credo che uno dei GRANDI si dovrebbe offrire come volontario.
Pere ultimamente sta facendo un bellissimo lavoro, se vuol farlo coadiuvato da altri potrebbe dare al Forum un valore aggiunto enorme
Grazie
Lorenzo
Abbiamo fatto insieme le FARRATE dolce o rustico che si voglia chiamare.
Domani posterò la ricetta con le foto.
Circa un qualcosa per i nuovi, se ben ricordi parecchio tempo fa, ti avevo chiesto di farlo.
Mi piacerebbe occuparmene, ma non ho assolutamente la conoscenza e la competenza.
Credo che uno dei GRANDI si dovrebbe offrire come volontario.
Pere ultimamente sta facendo un bellissimo lavoro, se vuol farlo coadiuvato da altri potrebbe dare al Forum un valore aggiunto enorme
Grazie
Lorenzo
In effetti ci vorrebbero video esplicativi in quanto ormai le ricette si sanno ed eventualmente nel dubbio si può chiedere. Purtroppo la manualita non è facile da spiegare quindi o si fanno video o si viene giù.......
Ciao Ema
Io la soluzione l'ho trovata.
VIENI GIU?
E' da un sacco di tempo che propongo di venire giù.
A fal ne siamo pieni. Ci sono a disposizione almeno 3.
A noi piacerebbe vedere, toccare un impasto.
Anche con un buon video, non è la stessa cosa.
E' da qualche settimana che sto frequentando un forno. Il proprietario bravissimo ragazzo 32 anni.
A molte cose che chiedo non sa rispondermi, mi dice sempre TOCCA; VEDI.
Per esempio quando deve stendere il panetto, non lo passa nella farina, ma lo spruzza di acqua (parliamo di teglia) e poi lo stende in due secondi.
Ema prenditi Dario, Mauro ed altri e fatevi un bel giretto.
VIENI GIU?
E' da un sacco di tempo che propongo di venire giù.
A fal ne siamo pieni. Ci sono a disposizione almeno 3.
A noi piacerebbe vedere, toccare un impasto.
Anche con un buon video, non è la stessa cosa.
E' da qualche settimana che sto frequentando un forno. Il proprietario bravissimo ragazzo 32 anni.
A molte cose che chiedo non sa rispondermi, mi dice sempre TOCCA; VEDI.
Per esempio quando deve stendere il panetto, non lo passa nella farina, ma lo spruzza di acqua (parliamo di teglia) e poi lo stende in due secondi.
Ema prenditi Dario, Mauro ed altri e fatevi un bel giretto.
- fpizzari77
Ciao ragazzi, benvenuti su LaVerace