Quando alle convenzioni viene chiesto altro(La Confraternita della pubblicità)

emalimo

Re: Quando alle convenzioni viene chiesto altro(La Confraternita della pubblicità)

Messaggio da leggere da emalimo »

Ciao Fermenti. Parole sante le tue. Correggerei solo la durata della " buona Confraternita " non due mesi ma almeno fino alla prima convention quindi direi un annetto scarso.
Ricordi quando si sperimentava ? quando si aspettava, parole tue, il mercoledi della pizza del sottoscritto come il mercoledi di coppa?.......sono stati momenti indimenticabili e irripetibili.
Per evitare quanto stà succendendo bastava fare le cose chiare e alla luce del sole e nessuno avrebbe avuto modo di ridire.
Ciao Ema
paolopf3

Re: Quando alle convenzioni viene chiesto altro(La Confraternita della pubblicità)

Messaggio da leggere da paolopf3 »

Io mi sono auto bannato calla Confraternita!
Napoli72
Site Admin

Messaggio da leggere da Napoli72 »

paolopf3 ha scritto:Io mi sono auto bannato calla Confraternita!
Io prima di te però, eh :-B :lol:
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

Chi erano le colonne portanti del forum?

Ovviamente, Ettore...
Emalimo, Coppi, Fermenti, Pizzaroma, Framarko, Vittorio ed Osvy... ¿qualcun altro?
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
emalimo

Ettore, Vittorio ( forno a legna ) e Massimo ( Maxpizza - Fra Marko ) crearono la Confraternita della Pizza inizialmente una specie di club privato in quanto scrivevano solo loro.
Ettore era uscito da profumi dal forno dopo aver avuto "questioni " con Marco Lungo e aveva creato il forum.
Essendo la Confraternita con zero utenti Ettore cominciò a scrivere su Pizza.it con il nick name di Notturno Italiano. Su questo forum eravamo presenti io, Coppi, Dai Conan, fermenti, Napoli72, Pizzaroma e tanti altri.....
E' da li che parti l'idea della prima zigarata dove eravamo io, Coppi, Pizzaroma e Notturno Italiano. Ci trovamma tutti a Napoli e andammo da Michele a mangiare la mitica pizza.
Il giorno dopo su Pizza.it scrivemmo le recensioni su questa pizza che avevamo trovato mancante di brutto, indigesta etc etc
Ne nacque una discussione con i grandi professionisti del forum e fu in questo caso che Ettore riferendosi alla pizza Da Michele disse.....se questa è la vera pizza napoletana io non ho più niente da imparare......una frase che noi zingari approvammo in quanto avevamo effettivamente mangiato una pizza per niente buona. Da questa frase probabilmente mal interpretata nacque un accesa discussione tra Notturno Italiano e Maxy68 grande pizziolo professionista di Tempio Pausania. Il tutto fini con l'abbandono del forum da parte di Ettore che ritornò sul suo forum " La Confratenita della pizza " seguito a ruota dal sottoscritto e da Coppi che all'inizio continuò a scrivere su entrambi i forum. Nel giro di un mese ci fu l 'abbandono in massa di tanta gente che non vedendoci più cominciava a domandarsi che fine avessimo fatto. Arrivo poi la seconda zingarata dove ci ritrovammo in una decina......Ettore, Squid, Jaws, io e Coppi, Alex, Zippolo, Pizzaroma, PizzaGiò...........A questa seconda zingarata ne fecero seguito altre qui al nord organizzate da me e Coppi ed a Roma organizzate da Ettore......un insieme di incontri, di esperienze ed esperimenti culinari che diedero il via alla inarrestabile ascesa della Confraternita che in quel momento contava 200/250 contatti al giorno e penso un centinaio di iscritti.........

PS
Sono passati quasi quattro anni e probabilmente avrò dimenticato qualcosa e qualcuno ma in linea di massima questa è la storia ed eventuali altre versioni che ho provato a sentire sono tutte balle.

Osvy arrivò dopo che io ero già uscito quindi più o meno un anno dopo.
Ultima modifica di emalimo il 8 febbraio 2015, 10:36, modificato 4 volte in totale.
Ciao Ema
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

Bella spiegazione, Ema.

.... ormai non c'è più nessuno dei vecchi utenti :shock:
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Sauzer

Messaggio da leggere da Sauzer »

emalimo ha scritto:Ettore, Vittorio e Massimo crearono la Confraternita della Pizza inizialmente una specie di club privato in quanto scrivevano solo loro.
Ettore era uscito da profumi dal forno dopo aver avuto "questioni " con Marco Lungo e aveva creato il forum.
Essendo la Confraternita con zero utenti Ettore cominciò a scrivere su Pizza.it con il nick name di Notturno Italiano. Su questo forum eravamo presenti io, Coppi, Dai Conan, fermenti, Napoli72, Pizzaroma e tanti altri.....
Da li parti l'idea della prima zigarata dove eravamo io, Coppi, Pizzaroma e Notturno Italiano. Ci trovamma tutti a Napoli e andammo da Michele a mangiare la mitica pizza.
Il giorno dopo su Pizza.it scrivemmo le recensioni su questa pizza che avevamo trovato mancante di brutto, indigesta etc etc
Ne nacque una discussione con i grandi professionisti del forum e fu in questo caso che Ettore riferendosi alla pizza Da Michele disse.....se questa è la vera pizza napoletana io non ho più niente da imparare......una frase che noi primi zingari apporvammo in quanto avevamo effettivamente mangiato una pizza per niente buona. Da questa frase probabilmente mal interpretata nacque un accesa discussione tra Notturno Italiano e Maxy68 grande pizziolo professionista di Tempio Pausania. Il tutto fini con l'abbandono del forum da parte di Ettore che ritornò sulla Confratenita seguito a ruota dal sottoscritto e da Coppi che all'inizio continuò a scrivere su entrambi i forum. Nel grio di un mese ci fu l 'abbandono in massa di tanta gente che non vedendoci più cominciava a domandarsi che fine avessimo fatto. Arrivo poi la seconda zingarata dove ci ritrovammo in una decina......Ettore, Squid, Jaws, io e Coppi, Alex, Zippolo, Pizzaroma, PizzaGiò...........A questa seconda zingarata ne fecero seguito altre qui al nord organizzate da me e Coppi ed a Roma organizzate da Ettore......il tutto diede il via alla inarrestabile ascesa della Confraternita che in quel momento contava 200/250 contatti al giorno e penso un centinaio di iscritti.........

PS
Sono passati quasi quattro anni e probabilmente avrò dimenticato qualcosa e qualcuno ma in linea di massima questa è la storia ed eventuali altre versioni che ho provato a sentire sono tutte balle.
Grazie Ema per la tua precisa e chiara cronostoria.. è utile a tutti comprendere le vicissitudini dei vari passaggi. :applausi small :applausi small
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
ZioZucchino
Contatta:

Messaggio da leggere da ZioZucchino »

Ma sulla confraternita della pizza cosa è poi successo... oltre a diventare praticamente illecito ogni qualsivoglia di commento critico e o analisi fuori dal solco ?

Qualcuno dei "vecchi" forumisti di pizza.it sa che fine abbiano fatto i mitici pitta-maniata, pixior, maxy68, arianna, ciro, falcon, etc., etc. ?
:wink:
emalimo

Con il tempo la Confraternita è diventata grande e i 250 contatti giornalieri sono diventati alcune migliaia e chi la amministra ha pensato bene di fare quello che prima era improponibile....... un business........ ovviamente ad esclusivo vantaggio degli utenti. ......
Per quanto riguarda Pizza. It piano piano i professionisti che l avevano fatta diventare grande sono spariti...... lasciando comunque un archivio di informazioni sul buon pizzare che non ha eguali. da nessuna parte, Confraternita della pizza compresa.
Ultima modifica di emalimo il 8 febbraio 2015, 12:13, modificato 1 volta in totale.
Ciao Ema
Fermenti

Messaggio da leggere da Fermenti »

Ciao ema..e chi se lo dimentica...... il mercoledì era un gg sacro.... :ymhug:
Ti ricordi gli sfotto' calcistici.....
Beh..... certo la mia juve nn era certo quella di adesso.. =))
Rispondi

Torna a “Annunci vari”