PRIMA PROVA VERACE CON CAPUTO VIOLA LM, 30H DI CUI 6H DI AUTOLISI

Moderatore: Juanta

Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: PRIMA PROVA VERACE CON CAPUTO VIOLA LM, 30H DI CUI 6H DI AUTOLISI

Messaggio da leggere da emalimo »

Ottimo video Pere. E' fuori di dubbio che la formatura del panetto è molto importante per ottenere un risultato ottimale.
Ciao Ema
Avatar utente
johnnymanetta
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 luglio 2013, 11:32

Re: PRIMA PROVA VERACE CON CAPUTO VIOLA LM, 30H DI CUI 6H DI AUTOLISI

Messaggio da leggere da johnnymanetta »

Grandissimo come sempre Dario.....una curiosità, hai notato che la viola assorbe meno acqua rispetto alla pizzeria?
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: PRIMA PROVA VERACE CON CAPUTO VIOLA LM, 30H DI CUI 6H DI AUTOLISI

Messaggio da leggere da Napoli72 »

johnnymanetta ha scritto:Grandissimo come sempre Dario.....una curiosità, hai notato che la viola assorbe meno acqua rispetto alla pizzeria?
grazie Johnny :)

Sull'assorbimento della Viola:

in passato l'ho notato anch'io e l'ho anche scritto e nessuno mi stava a sentire.....

Ma il pacco di farina che ho utilizzato questa volta si è invece comportato diversamente, ha assorbito molto bene. C'è da dire però che in passato non facevo l'autolisi....mentre in questa occasione l'ho fatta eccome...vai a capire...comunque è una farina molto interessante, ma la prossima volta riprovo con la Pizzeria ;)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
johnnymanetta
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 luglio 2013, 11:32

Re: PRIMA PROVA VERACE CON CAPUTO VIOLA LM, 30H DI CUI 6H DI AUTOLISI

Messaggio da leggere da johnnymanetta »

Dario a me anche un altro sacco di viola di lotti differenti fa ma la stessa cosa. Cmq tempo addietro che usai l'autolisi notai che con questa tecnica si riesce ad assorbire più acqua con qualsiasi farina
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”