IMPASTI A CONFRONTO
Moderatore: Juanta
Re: IMPASTI A CONFRONTO
Complimenti Vanè, ottimo confronto, adesso 5 a confronto
credo che hai un ottimo forno, quale temperatura raggiunge Cielo/Platea?

Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Di preciso non saprei ma si che raggiunge una temperatura massima di 450 gradi ha un solo termostato e mi basò con quello ...
Vanessissima
Il terzo impasto dopo altre 24 ore di lievitazione rigenero a 12 h ... Questo il risultato alzando da 360 a 390 la temperatura del forno ...
Vi metto alcune foto assortite

PANUOZZI

Palloncino in forno
Vi metto alcune foto assortite

PANUOZZI

Palloncino in forno
Vanessissima
Mi dici qualcosa in più sulla. Pizza bianca in foto ? Quella con il limone.
Grazie.
Grazie.
Ciao Ema
L'impasto ha retto bene ,morbido ed elastico , dopo la cottura era leggero , fragrante ed anche da freddo ha subito pochi cambiamenti ...
Vanessissima
Quella temperatura corrisponde alla Platea?Lavanes ha scritto:
383 gradi in aumento fino a 390
Forno: EffeUno P134H Bypass
Per Ema ... L impasto è il terzo che mi era avanzato ( 12 palline ) ha fatto altre 24 h di lievitazione di cui un rienero a 12 h TUTTO A TA ... Condimento limone naturale tagliato sottile , mozzarella e basilico fresco ... Era la mia pizza , volutamente ovale [-x , molto limonosa ... Cottura in 60 secondi circa
Per pere la temperatura è rilevata da una sonda a due cm sopra la platea con molta probabilità , il suolo superava la temperatura rilevata .. Non avendo modo di rilevarla sto facendo alcune prove per testare la " miglior cottura" ...( il forno è a gas)
Per pere la temperatura è rilevata da una sonda a due cm sopra la platea con molta probabilità , il suolo superava la temperatura rilevata .. Non avendo modo di rilevarla sto facendo alcune prove per testare la " miglior cottura" ...( il forno è a gas)
Vanessissima