Poolish e impasto al 74% d'idratazione - farina Manitoba Pivetti - 13h totali

framarko

Re: Poolish e impasto al 74% d'idratazione - farina Manitoba Pivetti - 13h totali

Messaggio da leggere da framarko »

Finalmente!!!! Una ricettina un po' più semplice!!! :D felice

Farina forte, alta idratazione meno sale e riduzione del tempo di maturazione, e... pizze perfette, non è da tutti.

Personalmente preferisco non scendere sotto i 90" per pizze con pomodoro e mozzarella ma la mia esperienza si limita al Ferrari.

Ciao, fra-marKo
Pere153

Re: Poolish e impasto al 74% d'idratazione - farina Manitoba Pivetti - 13h totali

Messaggio da leggere da Pere153 »

Mi era sfuggito, sono belle, ma preferisco quelle che fai con il to solito impasto, con questo poolish (forse è stato troppo) direi che l'impasto è andato un pò in acidità... non mi piacciono quei bolloni neri, preferisco una maculatura con i punti più piccoli.
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
mastanto

Messaggio da leggere da mastanto »

Pere153 ha scritto:Mi era sfuggito, sono belle, ma preferisco quelle che fai con il to solito impasto, con questo poolish (forse è stato troppo) direi che l'impasto è andato un pò in acidità... non mi piacciono quei bolloni neri, preferisco una maculatura con i punti più piccoli.
Grazie Pedro, sì è vero dall'aspetto non sono bellissime ma non si sentiva l'acidulo e si sono cotte perfettamente all'interno, ero ancora in tempo :)
Pere153

Messaggio da leggere da Pere153 »

Ah ok, comunque mi piacciono di più le tue solite... è che quei bolloni a mio avviso... non è segno di una ottima maturazione :D felice
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Rispondi

Torna a “Simil-napoletana (a cura di Erminio78)”