Esperimento teglia romana manitoba Spadoni w 340 con 70 h frigo
Esperimento teglia romana manitoba Spadoni w 340 con 70 h frigo
Ciao
Ho voluto provare la farina manitoba Spadoni W340 con 70 ore di frigo per la teglia alla romana idratazione 85%.....questo il risultato....sinceramente la farina non mi soddisfa per nulla.....concordo con molti amici che la criticano....
Mauro
Ho voluto provare la farina manitoba Spadoni W340 con 70 ore di frigo per la teglia alla romana idratazione 85%.....questo il risultato....sinceramente la farina non mi soddisfa per nulla.....concordo con molti amici che la criticano....
Mauro
Re: Esperimento teglia romana manitoba Spadoni w 340 con 70 h frigo
Non sono esperto in teglia e quando per motivi logistici e utilizzando quindi il normalissimo forno di casa facevo una simil teglia facendo un normalissimo impasto idratazione al 50%.
Ritengo il tuo un buon risultato.
Ritengo il tuo un buon risultato.
Ciao Ema
il risultato è buono sono le foto che devono essere migliorate
forse la stesura non è proprio uniforme
la stendi sul tavolo con la semola poi la carchi sugli avambracci e poi in teglia?
quanto impasto metti in ogni teglia? latoxlato diviso due?

forse la stesura non è proprio uniforme
la stendi sul tavolo con la semola poi la carchi sugli avambracci e poi in teglia?
quanto impasto metti in ogni teglia? latoxlato diviso due?
Grazie Ema
Penso che 70 ore siano troppe per questo tipo di farina...considera che ho impastato con spirale alla 3 velocità perché la seconda non mi bastava nemmeno....idratazione 85%, ma la struttura glutinica non sopporta questo tipo di farcitura la schiaccia troppo secondo me...
Mauro
Penso che 70 ore siano troppe per questo tipo di farina...considera che ho impastato con spirale alla 3 velocità perché la seconda non mi bastava nemmeno....idratazione 85%, ma la struttura glutinica non sopporta questo tipo di farcitura la schiaccia troppo secondo me...
Mauro
Grazie Marco
in effetti non ho distribuito troppo uniformemente l'impasto perché avevo paura che collassasse, si stendo a mano su tavolo e carico sugli avambracci, teglia 40x30 620 gr...oltre la farina che non ha supportato la quantità di farcitura penso che quest'ultima fosse anche troppa...
Mauro
in effetti non ho distribuito troppo uniformemente l'impasto perché avevo paura che collassasse, si stendo a mano su tavolo e carico sugli avambracci, teglia 40x30 620 gr...oltre la farina che non ha supportato la quantità di farcitura penso che quest'ultima fosse anche troppa...
Mauro

Ciao Fermenti!!!
Dimenticavo se Fermenti dice "niente male"... Quoto in pieno quindi Complimenti
Dimenticavo se Fermenti dice "niente male"... Quoto in pieno quindi Complimenti
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Ciao
Scusate per il ritardo nella risposta ma accettate comunque tutti i miei ringraziamenti per l'apprezzamento della mia teglia.
Mauro
Scusate per il ritardo nella risposta ma accettate comunque tutti i miei ringraziamenti per l'apprezzamento della mia teglia.

Mauro
Concordo con quanto scritto da Pere.........se ti ha fatto i complimenti l'amico Fermenti che considero il massimo esperto, a livello di forum, nella pizza in teglia, vai tranquillo......la strada è giusta.
Ciao Ema
Grazie Ema....i complimenti fan sempre piacere....se poi arrivano dai maestri....
Mauro

Mauro