Da qualche anno ho riscoperto la bontà di fare il pane in casa, leggendo molti libri di panettieri tedeschi italiani ed americani, mi sono dato una bella (è propio il caso di dirlo) infarinata sulla panificazione, di conseguenza anche sulla pizza, ma di quest'ultima ci sono sopra da circa un anno, e con vari esperimenti, sono riuscito a fare una pizza commestibile!
A casa faccio il pane con quei forni prefabbricati in ferro con la legna sotto e il piano cottura sopra, ma arrivando a 250 gradi le pizze non vengono bene, poi ho comprato una pietra della vesuvo tonda, per metterla nel forno elettrico ma niente ( la pietra è perfetta per il forno ferrari) di seguito ho preso un forno ferrari g3 delizia con le resistenze tonde, facendo delle piccole modifiche, mettendo la teglia in alluminio sopra e anticipando l'attacco del termostato si iniziava a vedere qualche risultato.
Ma io voglio che esca la verace, o qualcosa di simile quanto meno...

Avevo pensato di costruire un forno in terra cruda ma a casa mia non ci sta, ma poi ho visto il fornetto di vespa di squid e mi son detto ci voglio provare! ragazzi siete bravissimi!
ma perchè non contattate l'azienda, cosi che possono vendere un prodotto finito, completo e che fa pizze serie?
il motore riduttore per girarrosto già è ordinato

Quindi in questi giorni tenetevi pronti per le domande, sono un po limitato coi fili elettrici
