Poche ore fa mi è arrivata la gelatiera e domani mi accingerò a fare il mio primo gelato!
 Ho deciso per questo acquisto perchè voglio arrivare a mangiare un gelato SANO e senza tutte quelle schifezze che mettono dentro nei gelati industriali ed anche vista l'impossibilità di andare in gelateria ogni giorno xD
  Ho deciso per questo acquisto perchè voglio arrivare a mangiare un gelato SANO e senza tutte quelle schifezze che mettono dentro nei gelati industriali ed anche vista l'impossibilità di andare in gelateria ogni giorno xDPremesso che vorrei arrivare a creare un buon gelato e nel modo più professionale possibile mi accingerò a pastorizzare i liquidi quali latte e albumi Smile ma poi sorge il mio problema: un mio amico che ha il padre gelatiere mi ricordo che diceva sempre che suo padre usava sempre anche il glucosio per rendere il gelato più cremoso. Ora che sono riuscito a reperire lo sciroppo di glucosio (sperando sia quello giusto
 ) non capisco una cosa: come bilancio la quantità tra zucchero normale e sciroppo di glucosio?
  ) non capisco una cosa: come bilancio la quantità tra zucchero normale e sciroppo di glucosio?Grazie a tutti per l'aiuto e viva il gelato

dico purtroppo perchè ho già visto la ricetta con la menta selvatica
 dico purtroppo perchè ho già visto la ricetta con la menta selvatica  ) Poi mi sono munito di un quadratino di liquirizia purissima perchè io ADORO il gelato alla liquirizia
 ) Poi mi sono munito di un quadratino di liquirizia purissima perchè io ADORO il gelato alla liquirizia   Infine grazie alla vostra discussione su dove comprare i vari ingredienti ho scoperto che posso rifornirmi anche di pasta di nocciola
 Infine grazie alla vostra discussione su dove comprare i vari ingredienti ho scoperto che posso rifornirmi anche di pasta di nocciola