Pere153 ha scritto:@Arathom: Hai ancora più voglia di Pizza?

hai fatto un bel Tour, allora vorrei chiederti quella da Ciro, la Margherita,sembra fosse poco cotta sotto, è così? e poi ancora su Ciro, quella bianca, qual'era, sembra buoníssima, cipolla, bufala e non so cos'altro.... Vabbè, per me direi:
1-Ciro
2-Pellone
3-Di Matteo.
Secondo te?
Mi sa che Pellone sia meno conoscito, ma tutti dicono sia tra i migliori, giusto?
Com'era la Da Michele, con quei bolloni, direi segno di troppo lievito, era gommosa?
Quella da Di Matteo, sembra cotta sopra i 60 secondi.
Ciao Pere,
si esatto, Pellone è molto famoso a Napoli, certo il servizio è pessimo, prezzi fuori dal normale, non fanno mai la ricevuta ma hanno uno standard incredibile,
la pizza è sempre quella, non hai mai sorprese, incredibile.
sicuramente a quella di Ciro Salvo è mancata un poco di spinta in forno, soprattutto nella margherita semplice, 10 secondi in più ed era perfetta.
Quella bianca è la pizza dell'alleanza, con lardo, cipolla e conciato romano in uscita.
Purtroppo non riesco a fare con estrema convinzione una classifica, per farla dovevo mangiare 1 pizza al giorno e gustarmela per bene
quella di Michele, l'ho presa da asporto prima di partire, 20 minuti prima avevo pranzato da DiMatteo,
ed ero pieno come un uovo, l'ho presa soprattutto per guardarla e toccarla con mano

...ne ho mangiata uno spicchio solamente.
Ma è stata la pizza con impasto più leggero e sicuramente meno gommosa.
Riflettendoci bene forse Ciro Salvo scende di un gradino, credo dovuto soprattutto alla cottura non ottimale della pizza, ma il povero Ciro lavora alla buona arrangiandosi un pò.
Di Matteo come ho già detto, ottimo condimento, ma un impasto simile a quello delle pizze di asporto di Bologna, davvero inconcepibile, una delusione.
DaMichele 8,5
Pellone / Salvo 8
Di Matteo 4