Sono cresciuta nel nord Italia, poi ho vissuto sei anni a Napoli, dove la pizza era talmente buona e talmente semplice da trovare ovunque, oltre che a prezzi onestissimi, che non mi sono mai cimentata in sperimentazioni casalinghe, anche se sono appassionata di cucina.
Ora abito in Francia, e come sia qui la pizza non credo di aver bisogno di dirvelo...

Faccio saltuariamente la pizza senza impasto (http://aniceecannella.blogspot.fr/2008/ ... rossa.html), che non è male, ma a volte vorrei proprio riuscire ad ottenere qualcosa di un pochino più simile alla vera pizza napoletana... ho fatto qualche tentativo con le ricette di Adriano Continisio, ma sempre piuttosto infruttuoso.
Il mio problema numero uno è la farina: qui solo 00 o 0, ma niente manitoba.
Ho un forno elettrico che sale ai 300°C e una specie di pietra refrattaria... sulla quale faccio sempre una gran fatica a trasferire la pizza!

Se aveste un primo consiglio per me su che ricetta sperimentare per imparare, sapendo che ho solo farina 0 a disposizione (oppure devo gettare la spugna sin dall'inizio?), vi ringrazio sin d'ora!