Modding fornetti... giusto per precisare

squid

Re: Modding fornetti... giusto per precisare

Messaggio da leggere da squid »

Mi chiedo quale sia il tuo contributo in questo forum visto che eri sparito e puntualmente sei tornato per prendere le difese altrui senza che ce ne fosse bisogno, visto che la mia discussione nasceva in risposta alla domanda dell'utente revolve. :smile:
Dekracap ha scritto: Perchè avremmo dovuto citarti?
Visto che l'utente revolve (il quale ha posto la domanda) ha come avatar un suo fornetto modificato, mi è sembrato logico ricordargli indirettamente che se lui monta doppie resistenze il merito è soltanto il mio. Tutto qui... di certo non pretendevo di essere citato da chi ha iniziato ad impastare l'anno scorso e crede di saperne qualcosa di pizza. Ciao :smile:
Dekracap

Messaggio da leggere da Dekracap »

Vedo che tutte le voci che mi arrivano, pur non chiedendo nulla, su di te, sono fondate....

Sul perchè scrivo non scrivo qui, non è affar tuo, cosi come il contributo che dò al momento.

Pur essendo in questo mondo da meno di te ho piu volte letto e sentito ciò che bastava per rispondere esattamente alla domanda fatta dall'utente.
In quello che hai scritto qui non volevi fare solo un'integrazione ma hai specificatamente detto che le risposte non erano corrette ed era doveroso citarti.... ma perchè? per l'avatar? se uno ha l'avatar di un carro armato ti sembra doveroso parlargli di carroarmati?

Se tu volevi ricordare al mondo quello che hai fatto, potevi farlo in qualsiasi momento, visto che nulla nella sua domanda portava a te....

Forse ti rispondo solo io cosi perchè caratterialmente non mi piace prostrami ai nomi di grido..... ma dico quello che molti pensano e basta ;)
revolve

Messaggio da leggere da revolve »

Diciamo che per placare gli animi, e senza voler prendere le difese di nessuno, perche' mi considero abbastanza novello in questi forum, e non conosco nessuno, ma mi son ritrovato catapultato da queste parti grazie a google, e per via di una fervente passione per la pizza(nello specifico napoletana, ma quello e' un discorso diverso) potrei riformulare la domanda in maniera piu precisa:

io non so chi effettivamente abbia deciso di apportare una prima forma di qualunque modifica ai fornetti originali, anche perche' non sapevo ci fossero state una sequenza di modifiche e migliorie e non solamente una, mi riferivo principalmente proprio al fatto di :
chi ha deciso per primo di:

1)disassemblare il fornetto
2)prendere un trapano, bucare la cupola, ed inserire una resistenza aggiuntiva
3)modificare quindi la configurazione elettrotecnica dell'apparecchio
4) riuscire con cio a raggiungere temperature considerevolmente piu' elevate

perche credo siano state queste le modifiche che effettivamente abbiano fatto la differenza, e aperto un nuovo approccio alla pizza fatta in casa, pizzeria style
ma correggetemi se sbaglio :)

quindi se nessuno ha "mentito" scagli la prima pietra.
Ma mi viene da pensare, che se devo ringraziare qualcuno, per il fatto che pian piano mi sto avvicinando ad essere sulla buona strada di imparare l'arte della pizza, quello e' squid :)

saluti a tutti
buon pomeriggio
ed Onore al Merito, di chiunque esso sia :)
Sauzer

Messaggio da leggere da Sauzer »

deck , scusa ma che contributo stai dando ? secondo me si stanno innalzando delle polemiche che allontanano
l'unico argomento che dovrebbe essere al centro dell'attenzione del forum : imparare a fare la pizza........
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
squid

Messaggio da leggere da squid »

Dekracap ha scritto:Vedo che tutte le voci che mi arrivano, pur non chiedendo nulla, su di te, sono fondate....

Sul perchè scrivo non scrivo qui, non è affar tuo, cosi come il contributo che dò al momento.

Pur essendo in questo mondo da meno di te ho piu volte letto e sentito ciò che bastava per rispondere esattamente alla domanda fatta dall'utente.
In quello che hai scritto qui non volevi fare solo un'integrazione ma hai specificatamente detto che le risposte non erano corrette ed era doveroso citarti.... ma perchè? per l'avatar? se uno ha l'avatar di un carro armato ti sembra doveroso parlargli di carroarmati?

Se tu volevi ricordare al mondo quello che hai fatto, potevi farlo in qualsiasi momento, visto che nulla nella sua domanda portava a te....

Forse ti rispondo solo io cosi perchè caratterialmente non mi piace prostrami ai nomi di grido..... ma dico quello che molti pensano e basta ;)
Vedo che la stai buttando nuovamente sul personale come hai già fatto qualche mese fa...
Allora ti dico anch'io quello che penso; ho avuto modo di vedere le tue "opere" molte volte e devo dire che fanno ridere a dir poco. Se le realizzasse una persona dotata di umiltà non mi permetterei mai di giudicare e anzi cercherei di aiutarla, come tra l'altro ho sempre fatto con chi meritava di essere aiutato.
La tua spocchia invece è inversamente proporzionale alla tua reale capacità di produrre qualcosa di decente, dunque non credo di dover aggiungere altro. Evidentemente di là sei abituato male e nessuno ha il coraggio di dirtelo.

Quanto alle voci sul mio conto, molti mi conoscono di persona e, a differenza di chi evidentemente ti ha parlato di me, ho solo una faccia e mi comporto allo stesso modo con tutti. Fortunatamente alcuni erano presenti quando scrivevo su quel forum, sanno come sono andate realmente le cose e hanno tratto le dovute conclusioni. Non mi sembra un mistero che prima e dopo di me ci sia stato un abbandono di massa di molti veterani... chissà come mai... evidentemente si sono scontrati con la reale natura di certi personaggi che gestiscono quella comunità.
P.S. Ti avevo già detto tempo fa di ignorare i miei messaggi ma vedo che continui comunque a darmi retta cercando ogni volta di sollevare una polemica sterile su argomenti che poco ti riguardano. Saluti
Dekracap

Sauzer ha scritto:deck , scusa ma che contributo stai dando ? secondo me si stanno innalzando delle polemiche che allontanano
l'unico argomento che dovrebbe essere al centro dell'attenzione del forum : imparare a fare la pizza........
La polemica si è alzata aprendo questo post....
Dekracap

squid ha scritto:
Dekracap ha scritto:Vedo che tutte le voci che mi arrivano, pur non chiedendo nulla, su di te, sono fondate....

Vedo che la stai buttando nuovamente sul personale come hai già fatto qualche mese fa...
Allora ti dico anch'io quello che penso; ho avuto modo di vedere le tue "opere" molte volte e devo dire che fanno ridere a dir poco. Se le realizzasse una persona dotata di umiltà non mi permetterei mai di giudicare e anzi cercherei di aiutarla, come tra l'altro ho sempre fatto con chi meritava di essere aiutato.
La tua spocchia invece è inversamente proporzionale alla tua reale capacità di produrre qualcosa di decente, dunque non credo di dover aggiungere altro. Evidentemente di là sei abituato male e nessuno ha il coraggio di dirtelo.

Quanto alle voci sul mio conto, molti mi conoscono di persona e, a differenza di chi evidentemente ti ha parlato di me, ho solo una faccia e mi comporto allo stesso modo con tutti. Fortunatamente alcuni erano presenti quando scrivevo su quel forum, sanno come sono andate realmente le cose e hanno tratto le dovute conclusioni. Non mi sembra un mistero che prima e dopo di me ci sia stato un abbandono di massa di molti veterani... chissà come mai... evidentemente si sono scontrati con la reale natura di certi personaggi che gestiscono quella comunità.
P.S. Ti avevo già detto tempo fa di ignorare i miei messaggi ma vedo che continui comunque a darmi retta cercando ogni volta di sollevare una polemica sterile su argomenti che poco ti riguardano. Saluti
Anche a te poco riguardava la domanda fatta sulla confraternita, visto che la risposta, a quanto ho capito, era FraMarko... comunque prenditi pure i suoi meriti...

sul personale anche l'altra volta ce l'hai buttata tu, parlando delle mie capacità e creazioni, delle quali puoi pensare come vuoi, mentre io ho sempre parlato di ciò che hai scritto in un determinato post, non della tua pizza.

Poi per la questione delle chiacchiere, sei partito a gamba tesa, ma di te con i veterani non ho mai parlato, ma alcuni nuovi utenti, sda soli, ti hanno nominato dopo aver avuto a che fare con te tramite forum fb e non sono rimasti,per cosi dire, contenti della tua collaborazione e condivisione del tuo sapere....

tu hai voluto precisare una cosa che non era da precisare, in quanto già precisa: chi ha inventato il modding? FraMarko. Punto.
fpizzari77

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

scusate se mi intrometto...
ma secondo me le cose sono chiare...
cito Squid:

"Sul forum che conosciamo tutti, l'altro giorno, mi è capitato di leggere per caso un utente che chiedeva chi fosse stato l'inventore delle modifiche ai fornetti Ferrari. Tutti hanno giustamente citato Massimo alias fraMarko (che resta per me un mentore e probabilmente senza di lui non mi sarei mai appassionato al modding)..."

qui sta dicendo chiaro e tondo che senza fraMarko non si sarebbe mai appassionato al modding sui fornetti, per cui sta dicendo che è stato fraMarko a cominciare a fare modding dei fornetti...
poi però rivendica la paternità di determinate modifiche che, evidentemente, sono state inventate da lui e non da fraMarko (come altre sono state inventate da fraMarko e non da squid, probabilmente le prime, questo non lo so)
mi sbaglio?
buona giornata a tutti... :)
Dekracap

fpizzari77 ha scritto:scusate se mi intrometto...
ma secondo me le cose sono chiare...
cito Squid:

"Sul forum che conosciamo tutti, l'altro giorno, mi è capitato di leggere per caso un utente che chiedeva chi fosse stato l'inventore delle modifiche ai fornetti Ferrari. Tutti hanno giustamente citato Massimo alias fraMarko (che resta per me un mentore e probabilmente senza di lui non mi sarei mai appassionato al modding)..."

qui sta dicendo chiaro e tondo che senza fraMarko non si sarebbe mai appassionato al modding sui fornetti, per cui sta dicendo che è stato fraMarko a cominciare a fare modding dei fornetti...
poi però rivendica la paternità di determinate modifiche che, evidentemente, sono state inventate da lui e non da fraMarko (come altre sono state inventate da fraMarko e non da squid, probabilmente le prime, questo non lo so)
mi sbaglio?
buona giornata a tutti... :)
Esatto... ma nello stesso messaggio dice che volutamente alcuni non l'hano citato in risposta a quella domanda...
Ripeto: leggendo la domanda, rispondere semplicemente FraMarko è far finta di dimenticarsi di Squid? è italiano ragazzi... non è che si possa interpretare come si vuole....
fpizzari77

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

non mi esprimo più
1)perchè il resto sono cose che non conosco... compreso il messaggio nel quale non sarebbe stato citato...
2)perchè non voglio entrare in polemica
ciaooo ;)
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”