Ho seguito le dritte del gentilissimo Vespa72 e i consigli di tutti gli amici del forum che si sono aggiunti nei vari post a risposta delle mie frequenti domande.
Anche se con qualche diversificazione dal progetto iniziale (non ho utilizzato i regolatori) ho fatto la modifica della doppia resistenza superiore. Beh a dire il vero la modifica l'ha fatta un mio caro amico esperto in impiantistica e componenti elettrici e di tutto ciò che ne deriva.
Modifica per fornetto ferrari : Sostituzione della resistenza inferiore da forma circolare a forma omega. Doppia resistenza circolare da 600w sul deflettore superiore incrociate "per avere una diffusione uniforme del calore".Una resistenza superiore e quella inferiore comandate dal termostato e pilotate da interruttore bipolare "rosso luminoso" e alimentate da cavo singolo.Resistenza supplementare superiore comandata da interruttore bipolare "arancio luminoso" ad alimentazione diretta da cavo singolo "per un utilizzo costante senza il controllo del termostato". Il tutto comandato da interruttore generale bipolare "bianco luminoso". Isolamento in alluminio tra i due deflettori inferiore e superiore cavi e attacchi utilizzati resistenti ad alte temperature assorbimento totale 1800w.""""Buona P I Z Z A a tutti""" allego foto illustrative.
Mancano le scritte sotto i 3 tastini. Ho ordinato un'etichettatrice che a breve mi arriva e completo il tutto.
NB una eventuale modifica supplementare sarebbe la sostituzione della pietra refrattaria che nello specifico non e' pietra ma un impasto di" malta refrattaria " quindi sostituirla con la pietra "Ollare" pietra naturale impermeabile ad altissimo potere refrattario in assoluto il prodotto migliore.E' una pietra che ha un processo di lavorazione molto lungo e quindi molto costoso,comunque facendo delle accurate ricerche su vari siti si trova a circa 30/35 euro.
Un saluto al caro Vespa72 e a tutti gli amici del forum.
Grazie.......ciao

Paolo