Salve a tutti...

cesareud

Salve a tutti...

Messaggio da leggere da cesareud »

Salve a tutti, sono iscritto da parecchie settimane, mi chiamo Cesare, ho spulciato parecchio nel forum perchè sono un super appassionato di pizza... (la mangere pranzo e cena ogni giorno!)
Cercando sul web varie ricette per un impasto di pizza (sia per il fornetto G3 Ferrari, che per un classico forno a legna), son giunto a questo forum... -purtroppo, le mie conoscenze elettriche non mi consentono di modificare il G3 Ferrari, ho paura di far danni e beccarmi una bella scarica, io o i miei bambini!-
Finora ho usato una ricetta che mi ha dato belle soddisfazioni -rispetto a quello che riuscivo a far prima- (dico solo il nome dell'autore, Adriano, non mi sembra giusto far pubblicità di altri blogs-forums); ma in questo forum, vedo cose superlative!!!
Inizio subito con una domanda ai moderatori... leggo termini tipo Appretto, Autolisi, Puntata etc... si potrebbe fare un thread con un glossario? -magari mettendolo ben in evidenza!!-
Un grazie a tutti...!
Napoli72
Site Admin

Re: Salve a tutti...

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Ciao benvenutissimo!

Il glossario lo trovi qui http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... =132&t=221

Non farti problemi a citare altri forum e relativi utenti: sul punto qui vige la liberta' piu' assoluta nell'interesse della crescita di ognuno
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Vespa72

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Ciao Cesare ben arrivato
per le modifiche chiedi pure :)

Adriano è un mito :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE:
cesareud

Messaggio da leggere da cesareud »

Napoli72 ha scritto: Il glossario lo trovi qui http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... =132&t=221
Credimi, l'ho cercato molte volte, ma non l'avevo trovato!! Ti ringrazio, ora me lo studio!

Napoli72 ha scritto: Non farti problemi a citare altri forum e relativi utenti: sul punto qui vige la liberta' piu' assoluta nell'interesse della crescita di ognuno
Vespa72 ha scritto: Adriano è un mito :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE:
Credo sia lo stesso Adriano, di http://profumodilievito.blogspot.it/ (sono uno dei classici "pizzatori" della domenica che usava 1 intero cubetto di lievito!! -non oso chiamarmi pizzaiolo!-; grazie al suo blog son passato a 1-3gr!)
Vespa72 ha scritto: per le modifiche chiedi pure :)
Ho visto vari thread sulle modifiche... ma anche se son ben spiegati, non mi azzardo a provare quelle modifiche... (magari proverò a parlarne con mio padre, che ha anche lui un G3, gli farò fare da cavia! ymwhisle ymwhisle )

Vi ringrazio per l'accoglienza!!! Ciao!
emalimo

Messaggio da leggere da emalimo »

Ciao Cesare e benvenuto nel nostro gruppo.
Ciao Ema
Sauzer

Messaggio da leggere da Sauzer »

Ciao e benvenuto anche da parte mia ;festeggiare drink
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
fpizzari77

Messaggio da leggere da fpizzari77 »