IMPASTO VERACE CON UTILIZZO DI CONTENITORI IN LEGNO

Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: IMPASTO VERACE CON UTILIZZO DI CONTENITORI IN LEGNO

Messaggio da leggere da emalimo »

Ciao. Attualmente la pdr è già per me acqua passata nel senso che ho fatto i miei test per quache pizzata poi sono ritornato ad un impasto normale.
Avrei voluto arrivare ad utilizzarne un quantitativo maggiore ma ho desistito. Il mio piccolo quantitativo e cioè 50 gr partiva dai vari impasti visti e rivisti nella trasmisiione Piacere pizza di Antonino Esposito ed utilizzavo una porzione di impasto messo da parte dalla pizzata precedente e messo in freezer quindi aveva max 24 ore.
Ciao Ema
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: IMPASTO VERACE CON UTILIZZO DI CONTENITORI IN LEGNO

Messaggio da leggere da Napoli72 »

emalimo ha scritto:Ciao. Attualmente la pdr è già per me acqua passata nel senso che ho fatto i miei test per quache pizzata poi sono ritornato ad un impasto normale.
Avrei voluto arrivare ad utilizzarne un quantitativo maggiore ma ho desistito. Il mio piccolo quantitativo e cioè 50 gr partiva dai vari impasti visti e rivisti nella trasmisiione Piacere pizza di Antonino Esposito ed utilizzavo una porzione di impasto messo da parte dalla pizzata precedente e messo in freezer quindi aveva max 24 ore.
Ciao Ema ! In questo periodo con che impasto ti diletti? Sempre biga?

Un abbraccio.

Dario
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Rispondi

Torna a “Ricette”