Peccato che pero' e' andato tutto storto.... (e' dura, se si cerca l'eccellenza, azzeccare al primo colpo le dosi fuori dal proprio habitat...) .... l'acqua del rubinetto locale deve essere poco mineralizzata perche' l'impasto mi e' risultato subito colloso....la temperatura in casa durante la giornata e' poi aumentata a 24-25 gradi cosi' l'impasto, per rapporto al LM immesso, e' esploso e la maglia ha rovinosamente ceduto.... I dischi si bucavano irrimediabilmente durante la stesura...potete immaginare lo stress e l'incazzatura...
Che fare per salvare la pizzata? Ecco il trucco: ho messo i panielli in frigo per 20 min .... la maglia si e' di conseguenza irrigidita quanto basta da permettermi per lo meno di stendere il disco senza patemi d'animo e sfornare qualcosa di decente, salvando la faccia...

Ecco qualche foto:

Anche gli alveoli sono risultati piu' che soddisfacenti nonostante la malparata:

Il disco piu' freddo mi e' infine tornato utile per combattere il surriscaldamento della platea di cui spesso i prefabbricati, come quello da me usato, soffrono....finendo per bruciare il fondo della pizza...