A PROPOSITO DI............CIRO SALVO

Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

A PROPOSITO DI............CIRO SALVO

Messaggio da leggere da emalimo »

Come tutti gli appassionati di " Verace " sanno, in questi giorni il grande Ciro Salvo ha coronato il sogno di aprire una pizzeria tutta sua assolutamente da visitare al più presto.........per questa occasione ho voluto ripercorrere per quanto mi fosse possibile, consultando i miei archivi tratti da Pizza.it , il periodo in cui Ciro dava i suoi preziosi consigli a chi ne facesse richiesta e tra i tanti appunti sempre attuali ho trovato questo post scritto da un atro grande di nome Fabrizio Marzo alias Fiocco

02/03/2007

…..mi fa immensamente piacere, notare che cio'che dico io e altri che conoscono il mio amico Ciro…..sia coerente e attinente ad una realta'indiscussa. Dovete sapere che io e Ciro, ci siamo conosciuti su questo forum ( Pizza.it ) circa tre anni fa', a suon di post, ci siamo riconosciuti in un medesimo linguaggio sottile e mirato a tal punto...che Ciro mi scrisse....guaglio'tu si Napulitan!!!! Ci incontrammo una prima volta con Pizzamike a Vico Equense,e ribadendo concetti espressi e maestri avuti entrambi..diversi,ma con la medesima scuola,azzardai una previsione. Tu...gli dissi sei il futuro di Napoli, oggi Michele...domani tu!!! Andammo poi al Pizzafest, ebbi conferma sul campo..e ribadi'la mia previsione. Finchè l'ultima mia capatina fu'proprio poco dopo l'inaugurazione a San Giorgio a Cremano, io e Mike, mangiammo due pizze fritte e due margherite...nel luogo che già e'ma diventerà tempio sacro di chi ne sa'!!! Grande Ciruzzo!!!!!Saluti

Che dire ? mai previsoni sono state cosi azzeccate
Ultima modifica di emalimo il 17 febbraio 2014, 7:40, modificato 1 volta in totale.
Ciao Ema
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: A PROPOSITO DI............CIRO SALVO

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Eh si' caro Ema, hai proprio ragione.

Comunque un fatto e' certo: ora che Ciro ha aperto a Napoli, alla prossima zingarata napoletana sara' la tappa principale.
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: A PROPOSITO DI............CIRO SALVO

Messaggio da leggere da emalimo »

Certamanente Dario !!! Prima tappa da Ciro e poi..........ci faremo ancora Da Michele per vedere se il fornaio,non l'impasto ehhhh, è in giornata.
Ciao Ema
Pizzalingo
Messaggi: 642
Iscritto il: 19 luglio 2013, 19:00

Re: A PROPOSITO DI............CIRO SALVO

Messaggio da leggere da Pizzalingo »

Ragazzi se andiamo a napoli propongo senza dubbio una capatina da Enzo Coccia...
Mauro
Hali
Messaggi: 43
Iscritto il: 13 agosto 2013, 14:15

Re: A PROPOSITO DI............CIRO SALVO

Messaggio da leggere da Hali »

Ciao se c' andate prendete su anche me.?
Hali
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: A PROPOSITO DI............CIRO SALVO

Messaggio da leggere da Napoli72 »

emalimo ha scritto:Certamanente Dario !!! Prima tappa da Ciro e poi..........ci faremo ancora Da Michele per vedere se il fornaio,non l'impasto ehhhh, è in giornata.
Michele tappa obbligata come sempre :)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: A PROPOSITO DI............CIRO SALVO

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Pizzalingo ha scritto:Ragazzi se andiamo a napoli propongo senza dubbio una capatina da Enzo Coccia...
Mauro
Enzo Coccia altra tappa obbligata ;)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: A PROPOSITO DI............CIRO SALVO

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Hali ha scritto:Ciao se c' andate prendete su anche me.?
Hali
Carissimo, sei gia' dei nostri :)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: A PROPOSITO DI............CIRO SALVO

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Stavolta di sabato o domenica?
Vorrei esserci anche io ma se si fa in settimana la vedo dura...
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: A PROPOSITO DI............CIRO SALVO

Messaggio da leggere da emalimo »

Fede è sempre consigliabile un giorno in settimana. di solito facciamo il mercoledi come da tradizione. Durante il week-end sarebbe più il tempo che passiamo in fila ad aspettare il turno per mangiare la pizza......
Ciao Ema
Rispondi

Torna a “Pizzerie famose”