Da gustare dopo la pizzata di questa sera....
Buonissimissimo...
A piu' tardi per la ricetta...
E grazie a Federico per avermi introdotto in questo meraviglioso mondo....

Grazie Fede, ma sono ancora anni luce da te...fpizzari77 ha scritto:Wow Dario, sembra davvero ben riuscito, complimenti... Aspetto la ricetta, io alla fine non ho più avuto molto tempo per migliorarlo...
È vero, questo è un altro "mondo" meraviglioso, quello dei gelati in genere, e per molti versi più complicato di quello della pizza, pane, ecc...
Figurati, hai fatto tutto da solo, e, come ti dicevo, sarai già più bravo di me...
Complimenti per la tua passione, vedrai i gelati che soddisfazione ti daranno...
Napoli72 ha scritto:Grazie Fede, ma sono ancora anni luce da te...fpizzari77 ha scritto:Wow Dario, sembra davvero ben riuscito, complimenti... Aspetto la ricetta, io alla fine non ho più avuto molto tempo per migliorarlo...
È vero, questo è un altro "mondo" meraviglioso, quello dei gelati in genere, e per molti versi più complicato di quello della pizza, pane, ecc...
Figurati, hai fatto tutto da solo, e, come ti dicevo, sarai già più bravo di me...
Complimenti per la tua passione, vedrai i gelati che soddisfazione ti daranno...
Ecco la ricetta:
50 gr di cocco grattuggiato
5 dl di latte di cocco
50 gr destrosio
50 gr fruttosio
50 gr saccarosio
1,7 gr di gomma di Xanthano
6h di maturazione a 4 gradi
Poi tutto in gelatiera
Grazieoverlive ha scritto:Napoli72 ha scritto:Grazie Fede, ma sono ancora anni luce da te...fpizzari77 ha scritto:Wow Dario, sembra davvero ben riuscito, complimenti... Aspetto la ricetta, io alla fine non ho più avuto molto tempo per migliorarlo...
Ecco la ricetta:
50 gr di cocco grattuggiato
5 dl di latte di cocco
50 gr destrosio
50 gr fruttosio
50 gr saccarosio
1,7 gr di gomma di Xanthano
6h di maturazione a 4 gradi
Poi tutto in gelatiera
molto invitante! devo provarlo.
il latte di cocco l'hai preso al supermercato?
Quoto !!sub ha scritto:provare alla Supermercato asiatico, il migliore è il latte di cocco venduto in tetra pak
la migliore marca sono dalla Thailandia, Aroy-D e CHAOKOH
![]()
se non trovato questi due un'occhiata al contenuto di grassi, più alto è migliore
Mi piace anche!
Latte di cocco 500ml
latte condensato zuccherato in scatola (397g di Nestlé)
cocco grattugiato
scorza di lime
Grazie Emaemalimo ha scritto:Questo al cocco deve essere uno spettacolo per il palato ma anche per la mente.mi ricorda tanto le mie vacanze a Zanzibar......altri tempi.....