Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Caputo Pizzeria 67% idratazione
1500g farina, 1L acqua, 50g sale, 0.9g Ldb
3h Autolisi, 18 ore di puntata e 7ore di apppretto
impasto a mano: metodo di richard Bertinet
panetti 195g
A mio avviso i panielli erano un pò spiatellati a fine puntata, no?
Ultimamente ti spingi molto con la maturazione, non le preferisci un pò più brunite piuttosto che così albine?
Nel mio caso quando mi vengono albine perdono un pò in sapore, ma è una questione di gusti personali.
sì, Mi piace spingere la maturazione al limite (li ho messo vicino al radiatore l'ultima ora perché non erano troppo avanzato)
non mi piace un cornicione brunite uniforme, mi piace molti mako, come il pizze di Da michele
Penso che sia molto più facile nel mio forno a lunga maturazione.
Non ho mai notato grande differenza in termini di gusto, ma non mi piace la pizza con un paio di ore, come raccomandato dal AVPN.
sì, penso che tu abbia ragione
Dovrei fare come te, attenersi a una ricetta e fare piccoli aggiustamenti per vedere il cambiamento (bellissimi ultimi pizza )
bellissime Sub, forse un po inferiori alle tue ultime pizzate..
anche io proverei a non far esaurire gli zuccheri...
cmq sempre belle pizze, complimenti...
Complimenti, non è facile lavorare con quella idratazione, e grazie per il link, molto esplicito, e non solo per l'impasto ma anche per altre preparazione. Deve avere una bella potenza il Tuo fornetto!
Nella prima pizza ti invito a fare una prova, metti prima il prosciutto cotto e poi mozzarella abbondante e cuoci. Il vapore proteggerà il cotto che donerà alla mozzarella il suo sapore. Ciao, fra-marKo