Ancora 24h TA
Moderatore: Juanta
Re: Ancora 24h TA
Ciao Pere,
le bolle del cornicione li ho ottenuto quando si ha troppa attività nella impasto prima Staglio. (difetto)
si può fare lungo puntata senza troppa attività, se per ridurre la temperatura (18°) e utilizzare meno LdB.
le bolle del cornicione li ho ottenuto quando si ha troppa attività nella impasto prima Staglio. (difetto)
si può fare lungo puntata senza troppa attività, se per ridurre la temperatura (18°) e utilizzare meno LdB.
io uso un traduttore ! dispiace
@n.p.C: Mi piacerei spare stagliare a mozzarella purtroppo non ne sono ancora capace e devo accontentarmi formando le palline arrotolandole sul banco.Hai detto che "staglio poco invasivo invece potrebbe fare la differenza" cioè delicato, ma poi sei costretto a fare un appretto breve...
@Sub: Quoto ciò che dici, ma io volevo dire bolle non sul cornicione ma sul disco.
@Sub: Quoto ciò che dici, ma io volevo dire bolle non sul cornicione ma sul disco.
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Ecco un'ulteriore prova di Stesura con un panetto avanzato da ieri

Panetto da 250 gr Diametro 30-32 cm
Ho ancora molto, ma molto da imparare, non è totalmente uniforme [-( ...prima o poi ce la farò ad stenderli bene.

Panetto da 250 gr Diametro 30-32 cm
Ho ancora molto, ma molto da imparare, non è totalmente uniforme [-( ...prima o poi ce la farò ad stenderli bene.
Pere anche a me succede spesso, a volte le elimino in fase di stesura portandole verso l'esterno, in questo caso è facile che mi partano delle bolle sul cornicione:

Lo steso impasto ma sgonfiato prima dello staglio ha portato invece a questo disco:

tra i due io preferisco la prima stesa, anche se spesso in questi casi faccio una stesa del disco molto delicata per evitare che le bolle vadano sul cornicione rendendo il centro pizza troppo fino.
Ciao fra-marKo

Lo steso impasto ma sgonfiato prima dello staglio ha portato invece a questo disco:

tra i due io preferisco la prima stesa, anche se spesso in questi casi faccio una stesa del disco molto delicata per evitare che le bolle vadano sul cornicione rendendo il centro pizza troppo fino.
Ciao fra-marKo
Pere per lo staglio a mozzarella guardati questo video di Cacialli che lo spiega perfettamente
@Framarko: Grazie mille
@n.p.C: Conosco quel filmato, lo postato io
Comunque stagliare a mozzarella dopo una lunga puntata è più difficile, ma ci sto provando, adesso quando devo stagliare, provo a fare un panetto stagliando così, a mozzarella.
Grazie
@n.p.C: Conosco quel filmato, lo postato io

Comunque stagliare a mozzarella dopo una lunga puntata è più difficile, ma ci sto provando, adesso quando devo stagliare, provo a fare un panetto stagliando così, a mozzarella.
Grazie