LE MIE SPLENDIDE CASSETTE IN LEGNO REALIZZATE DA PALEPIZZA.IT --- UNO SPETTACOLO!!!

Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

LE MIE SPLENDIDE CASSETTE IN LEGNO REALIZZATE DA PALEPIZZA.IT --- UNO SPETTACOLO!!!

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Finalmente mi sono arrivate :)

Misure ESTERNE 60x40
Altezza INTERNA 6 cm (consigliata saggiamente da Pere, grazie :) )
Materiale: Abete massello (ben piu' leggero del faggio)
Impilabili
Con coperchio comodissimo (ad appoggio, non quindi a binario)
Eccole:

Immagine
Immagine
Immagine

Grazie Daniele Russo di Palepizza.it per lo splendido lavoro svolto e per la grandissima cortesia che sempre ti contraddistingue ;festeggiare drink :YMAPPLAUSE:
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
palepizza
Messaggi: 15
Iscritto il: 31 luglio 2013, 18:49
Località: Giarre
Contatta:

Re: LE MIE SPLENDIDE CASSETTE IN LEGNO REALIZZATE DA PALEPIZZA.IT --- UNO SPETTACOLO!!!

Messaggio da leggere da palepizza »

Grazie Dario!

gran parte del lavoro è merito tuo grazie alle misure fornite.

L'idea del sistema di scanalatura è stata suggerita qui e poi sviluppata.

Dalla collaborazione con il forum laverace ed i loro iscritti nascono sempre buone cose, a disposizione di tutti.

Grazie a tutti Voi :applausi small

Daniele
Daniele Russo
www.palepizza.it
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: LE MIE SPLENDIDE CASSETTE IN LEGNO REALIZZATE DA PALEPIZZA.IT --- UNO SPETTACOLO!!!

Messaggio da leggere da Pere153 »

:YMAPPLAUSE: Molto belle

Com'è il coperchio, direi che non è in abete, vero?
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: LE MIE SPLENDIDE CASSETTE IN LEGNO REALIZZATE DA PALEPIZZA.IT --- UNO SPETTACOLO!!!

Messaggio da leggere da Pere153 »

Con il legno potrai fare appretti lunghi, vedrai che i panielli non si spiattellano, io solitamente ne faccio 8 ore.

A volte ho lasciato i panetti avanzati anche 24h di appretto... nessun problema.
Forno: EffeUno P134H Bypass
Farina: Caputo Gialla - Caputo Pizzeria – Caputo Rossa
Impastatrice: Forcella Santos 18
thekage
Messaggi: 71
Iscritto il: 24 aprile 2014, 9:42

Re: LE MIE SPLENDIDE CASSETTE IN LEGNO REALIZZATE DA PALEPIZZA.IT --- UNO SPETTACOLO!!!

Messaggio da leggere da thekage »

Napoli72 ha scritto:Finalmente mi sono arrivate :)

Misure ESTERNE 60x40
Altezza INTERNA 6 cm (consigliata saggiamente da Pere, grazie :) )
Materiale: Abete massello (ben piu' leggero del faggio)
Impilabili
Con coperchio comodissimo (ad appoggio, non quindi a binario)
Eccole:

Immagine
Immagine
Immagine

Grazie Daniele Russo di Palepizza.it per lo splendido lavoro svolto e per la grandissima cortesia che sempre ti contraddistingue ;festeggiare drink :YMAPPLAUSE:
veramente belle :) ;festeggiare drink ;festeggiare drink :applausi small
Work in Progress (contribuisci :) ): Cella di Lievitazione Caldo/Freddo
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: LE MIE SPLENDIDE CASSETTE IN LEGNO REALIZZATE DA PALEPIZZA.IT --- UNO SPETTACOLO!!!

Messaggio da leggere da emalimo »

Ottimo acquisto Dario !!!!
Il fatto che si possono sovrapporre, che essendo in abete siano più leggere e che abbiano un coperchio che non sia più in binario scorrevole lo rendono un prodotto da eccellenza.
Complimenti al Sig. Daniele che ascoltando i nostri consigli ha notevolmente migliorato e reso praticamente perfetto il prodotto.
Ciao Ema
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: LE MIE SPLENDIDE CASSETTE IN LEGNO REALIZZATE DA PALEPIZZA.IT --- UNO SPETTACOLO!!!

Messaggio da leggere da erminio78 »

azz bellissime! io mi ci trovo benissimo con la cassetta in faggio evaporato sempre di palepizza, unico neo è pesante, ma non ho più problemi di umidità con i panielli e posso spingermi pure ad idro più alte che li trovo perfettamente asciutti e belli tonici
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: LE MIE SPLENDIDE CASSETTE IN LEGNO REALIZZATE DA PALEPIZZA.IT --- UNO SPETTACOLO!!!

Messaggio da leggere da Napoli72 »

erminio78 ha scritto:azz bellissime! io mi ci trovo benissimo con la cassetta in faggio evaporato sempre di palepizza, unico neo è pesante, ma non ho più problemi di umidità con i panielli e posso spingermi pure ad idro più alte che li trovo perfettamente asciutti e belli tonici
Infatti queste in abete sono piu' leggere e maneggevoli, forse si potrebbero fare ancora meno spesse....
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: LE MIE SPLENDIDE CASSETTE IN LEGNO REALIZZATE DA PALEPIZZA.IT --- UNO SPETTACOLO!!!

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

bellissime... mmmmhhhh quasi quasi... :)
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: LE MIE SPLENDIDE CASSETTE IN LEGNO REALIZZATE DA PALEPIZZA.IT --- UNO SPETTACOLO!!!

Messaggio da leggere da erminio78 »

Napoli72 ha scritto: Infatti queste in abete sono piu' leggere e maneggevoli, forse si potrebbero fare ancora meno spesse....
Dario se fossero leggere, non dico come quelle di plastica ma quasi, sarebbero davvero il top
Rispondi

Torna a “Contenitori”