MULINO ELETTRICO A PIETRA E NON

Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

MULINO ELETTRICO A PIETRA E NON

Messaggio da leggere da lorenzo »

SALVE RAGAZZI.............UN vs PARERE. ABITO NEL TAVOLIERE DELLE PUGLIE E, POSSO AVERE TUTTI I GRANI, TENERI E NON CHE VOGLIO.
MI E' VENUTO IN MENTE DI ACQUISTARE UN PICCOLO MULINO ELETTRICO. L'IDEA E' VENUTA VEDENDO LA TRASMISSIONE DI GEO&GEO DEL 14 OTTOBRE.
C'E' QUALCUNO DI VOI CHE NE POSSIE4DE UNO O CHE PUO' DIRMI QUALCOSA IN MERITO'''''''''''
PS
QUESTO POST NON HA NIENTE A CHE FARE CON LE PALE. HO CERCATO ACCESSORI E...............
Immagine
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: MULINO ELETTRICO A PIETRA E NON

Messaggio da leggere da Vespa72 »

lorenzo ha scritto:SALVE RAGAZZI.............UN vs PARERE. ABITO NEL TAVOLIERE DELLE PUGLIE E, POSSO AVERE TUTTI I GRANI, TENERI E NON CHE VOGLIO.
MI E' VENUTO IN MENTE DI ACQUISTARE UN PICCOLO MULINO ELETTRICO. L'IDEA E' VENUTA VEDENDO LA TRASMISSIONE DI GEO&GEO DEL 14 OTTOBRE.
C'E' QUALCUNO DI VOI CHE NE POSSIE4DE UNO O CHE PUO' DIRMI QUALCOSA IN MERITO'''''''''''
PS
QUESTO POST NON HA NIENTE A CHE FARE CON LE PALE. HO CERCATO ACCESSORI E...............
non posso darti una mano ma speriamo che tu riesca nell'impresa oltre al molino Marino avremo anche il molino Lorenzo :lol:
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: MULINO ELETTRICO A PIETRA E NON

Messaggio da leggere da emalimo »

Anche a me venne l'idea anni fa di prendere un piccolo Mulino casalingo per avventurarmi nella produzione di farina ad uso famigliare.
L'unico problema che mi si presentò era dove recuperare la materia prima. Se tu non hai di questi problemi potresti provare anche se però con il senno di poi mi sa che non sia tanto facile.
Mi ero comunque interessato e avevo trovato dei piccoli mulini in legno che costavano, se non ricordo male, intorno agli 800/900 euro.
La mia conoscenza si ferma qui, al prezzo di acquisto.
Ciao Ema
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: MULINO ELETTRICO A PIETRA E NON

Messaggio da leggere da lorenzo »

emalimo ha scritto:Anche a me venne l'idea anni fa di prendere un piccolo Mulino casalingo per avventurarmi nella produzione di farina ad uso famigliare.
L'unico problema che mi si presentò era dove recuperare la materia prima. Se tu non hai di questi problemi potresti provare anche se però con il senno di poi mi sa che non sia tanto facile.
Mi ero comunque interessato e avevo trovato dei piccoli mulini in legno che costavano, se non ricordo male, intorno agli 800/900 euro.
La mia conoscenza si ferma qui, al prezzo di acquisto.
Posso (in giugno) recuperare tutto il grano che voglio. Circa i mulini piccoli di fabbricazione tedesca o austriaca, costano molto di meno sui 300/400 euro. Sono quelli con la pietra. Se invece vai su quelli elettrici a coltelli, meno di 200.
Voglio solo capire se il gioco vale la candela. Perché pare che i mulini professionali, ti macinano la farina con il costo di 12 e al quintale
Immagine
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: MULINO ELETTRICO A PIETRA E NON

Messaggio da leggere da lorenzo »

Vespa72 ha scritto:
lorenzo ha scritto:SALVE RAGAZZI.............UN vs PARERE. ABITO NEL TAVOLIERE DELLE PUGLIE E, POSSO AVERE TUTTI I GRANI, TENERI E NON CHE VOGLIO.
MI E' VENUTO IN MENTE DI ACQUISTARE UN PICCOLO MULINO ELETTRICO. L'IDEA E' VENUTA VEDENDO LA TRASMISSIONE DI GEO&GEO DEL 14 OTTOBRE.
C'E' QUALCUNO DI VOI CHE NE POSSIE4DE UNO O CHE PUO' DIRMI QUALCOSA IN MERITO'''''''''''
PS
QUESTO POST NON HA NIENTE A CHE FARE CON LE PALE. HO CERCATO ACCESSORI E...............
non posso darti una mano ma speriamo che tu riesca nell'impresa oltre al molino Marino avremo anche il molino Lorenzo :lol:
Ragazzi nessuno mi ascolta. Noi siamo una potenza.
Se riusciamo a costruire una rete di distribuzione, riusciremo a ad avere moltissimi prodotti a costo "irrisorio"
Dall'olio alla farina, dai pelati etc
Immagine
Rispondi

Torna a “Pale”