Ricette Marco Lungo

Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: Ricette Marco Lungo

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Napoli72 ha scritto:
Marco Lungo ha scritto:Volevo aggiungere il file completo delle ricette, senza che andaste in giro a cercarle, però il sistema non mi fa allegare né pdf, né doc, né docx.

Sapete per caso in quale formato è possibile che le posti?

Comunque, basterebbe che l'admin permettesse almeno i pdf come allegati, e tutto si risolverebbe. Per me è un piacere mettervele a disposizione, nel file c'è anche altro, se ricordo bene, e le ricette sono aggiornate, rispetto al forum.

Problema risolto, potete allegare files ora....
Grande Dario :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE: :YMAPPLAUSE:

Grazie Marco Lungo per la condivisione :)
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Ricette Marco Lungo

Messaggio da leggere da emalimo »

Un ringraziamento anche da parte mia
Ciao Ema
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Ricette Marco Lungo

Messaggio da leggere da lorenzo »

A quando i corsi SERALI
Immagine
Marco Lungo
Messaggi: 27
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 1:48

Re: Ricette Marco Lungo

Messaggio da leggere da Marco Lungo »

Vi ringrazio per il benvenuto ed i complimenti, che continuo sempre a dire immeritati; non esageriamo, stiamo parlando di pizza, non di mandare l'uomo sulla Luna.

Vi allego quindi le ricette di cui sopra, se avete qualche dubbio ditelo, se vedete che non rispondo, mandatemi un messaggio in pvt per richiamarmi all'ordine.
Le persone prive di senso dell'umorismo sono pregate di non rispondere ai miei post. Sto contando le unità intelligenti del pianeta.
Marco
Messaggi: 97
Iscritto il: 21 luglio 2013, 19:13

Re: Ricette Marco Lungo

Messaggio da leggere da Marco »

Marco Lungo ha scritto:Vi ringrazio per il benvenuto ed i complimenti, che continuo sempre a dire immeritati; non esageriamo, stiamo parlando di pizza, non di mandare l'uomo sulla Luna.

Vi allego quindi le ricette di cui sopra, se avete qualche dubbio ditelo, se vedete che non rispondo, mandatemi un messaggio in pvt per richiamarmi all'ordine.
Un sentito grazie per il tuo spirito di condivisione. Non è da tutti. :applausi small
Marco Lungo
Messaggi: 27
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 1:48

Re: Ricette Marco Lungo

Messaggio da leggere da Marco Lungo »

lorenzo ha scritto:A quando i corsi SERALI
Dunque, argomento corsi... avevo tenuto nei mesi scorsi dei Master su Farine e loro lavorazione, e Lieviti.

Al momento ho deciso di sospendere questa cosa, mi ero anche un po' demotivato e avrei anche bisogno di trovare una sede idonea per farli qui a Roma. A Napoli pare che prima o poi l'AVPN mi dia la sua struttura, o una scuola sempre a Napoli, però al momento niente di fatto. Analogamente, qualora ci fossero abbastanza iscritti, anche in altre città si potrebbe fare, però è sempre un problema di posto.

A parte questi, avevo voglia di fare un Master secco di un giorno sugli impasti, far propro vedere questa cosa approfonditamente, però lì è ancora peggio, serve una impastatrice e farina, così come mi servirebbe preparare una biga ed un polish il giorno prima.

Boh, vi dico, è tutto sospeso per aria, in questo periodo ho avuto a che fare con il trasloco (sono tre le cose che non auguro a nessuno: un tumore, un trasloco e la mia ex) e la testa non ce l'avevo di certo per pensare ai corsi. Dalla prossima settimana riprendo le consulenze, e quindi magari un po' di testa riuscirò a mettercela. Ammesso che la trovo.
Le persone prive di senso dell'umorismo sono pregate di non rispondere ai miei post. Sto contando le unità intelligenti del pianeta.
Marco Lungo
Messaggi: 27
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 1:48

Re: Ricette Marco Lungo

Messaggio da leggere da Marco Lungo »

Marco ha scritto:
Un sentito grazie per il tuo spirito di condivisione. Non è da tutti. :applausi small
Anche in questo, vedi, io mi ritengo normale. Condivido quasi tutto da sempre, pubblicai immediatamente anche la ricetta dell'impasto con cui vinsi il mondiale.

Il problema ritengo siano gli altri che non lo fanno.
Le persone prive di senso dell'umorismo sono pregate di non rispondere ai miei post. Sto contando le unità intelligenti del pianeta.
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Ricette Marco Lungo

Messaggio da leggere da Pere153 »

@Marco Lungo, dici di usare "acqua senza cloro e durezza tra 7 e 25°F "

fino a 4 °f: molto dolci
da 4 °f a 8 °f: dolci
da 8 °f a 12 °f: medio-dure
da 12 °f a 18 °f: discretamente dure
da 18 °f a 30 °f: dure
oltre 30 °f: molto dure.


Meno di 20 gradi francese non è troppo dolce? Non andrebbe meglio una 20-22ºf?
Infatti la San Benedetto è una 24ºf.

San Benedetto
Calcio 55,30 x 2.5 = 138,25
Magnesio 25,50 x 4,1 = 104,55

242,80/10 = 24,8ºf



Grazie
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Ricette Marco Lungo

Messaggio da leggere da lorenzo »

Marco Lungo ha scritto:
lorenzo ha scritto:A quando i corsi SERALI
Dunque, argomento corsi... avevo tenuto nei mesi scorsi dei Master su Farine e loro lavorazione, e Lieviti.

Al momento ho deciso di sospendere questa cosa, mi ero anche un po' demotivato e avrei anche bisogno di trovare una sede idonea per farli qui a Roma. A Napoli pare che prima o poi l'AVPN mi dia la sua struttura, o una scuola sempre a Napoli, però al momento niente di fatto. Analogamente, qualora ci fossero abbastanza iscritti, anche in altre città si potrebbe fare, però è sempre un problema di posto.

A parte questi, avevo voglia di fare un Master secco di un giorno sugli impasti, far propro vedere questa cosa approfonditamente, però lì è ancora peggio, serve una impastatrice e farina, così come mi servirebbe preparare una biga ed un polish il giorno prima.

Ti trovo tutto..........se vieni sul Gargano. Sentiamoci con mp
Grazie

Boh, vi dico, è tutto sospeso per aria, in questo periodo ho avuto a che fare con il trasloco (sono tre le cose che non auguro a nessuno: un tumore, un trasloco e la mia ex) e la testa non ce l'avevo di certo per pensare ai corsi. Dalla prossima settimana riprendo le consulenze, e quindi magari un po' di testa riuscirò a mettercela. Ammesso che la trovo.
Immagine
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Ricette Marco Lungo

Messaggio da leggere da lorenzo »

lorenzo ha scritto:
Marco Lungo ha scritto:
lorenzo ha scritto:A quando i corsi SERALI
Dunque, argomento corsi... avevo tenuto nei mesi scorsi dei Master su Farine e loro lavorazione, e Lieviti.

Al momento ho deciso di sospendere questa cosa, mi ero anche un po' demotivato e avrei anche bisogno di trovare una sede idonea per farli qui a Roma. A Napoli pare che prima o poi l'AVPN mi dia la sua struttura, o una scuola sempre a Napoli, però al momento niente di fatto. Analogamente, qualora ci fossero abbastanza iscritti, anche in altre città si potrebbe fare, però è sempre un problema di posto.

A parte questi, avevo voglia di fare un Master secco di un giorno sugli impasti, far propro vedere questa cosa approfonditamente, però lì è ancora peggio, serve una impastatrice e farina, così come mi servirebbe preparare una biga ed un polish il giorno prima.




Boh, vi dico, è tutto sospeso per aria, in questo periodo ho avuto a che fare con il trasloco (sono tre le cose che non auguro a nessuno: un tumore, un trasloco e la mia ex) e la testa non ce l'avevo di certo per pensare ai corsi. Dalla prossima settimana riprendo le consulenze, e quindi magari un po' di testa riuscirò a mettercela. Ammesso che la trovo.
Ti trovo tutto..........se vieni sul Gargano. Sentiamoci con mp
Grazie
PS
Messaggio precedente annullato
Immagine
Rispondi

Torna a “Ricette”