Meraviglioso pane petra 3 con lbf. Lievitazione 18 ore 80%idro

lattone84
Messaggi: 104
Iscritto il: 25 agosto 2013, 13:27

Meraviglioso pane petra 3 con lbf. Lievitazione 18 ore 80%idro

Messaggio da leggere da lattone84 »

Ciao ragazzi ho fatto una prova di qualche panetto in fal di pane con la petra 3 .. Che dire ... Tutta un altra storia ... 2100petra,1700acqua, 9lbf,63gr sale impasto a mano formazione della massa stop in frigo di 20 minuti , serie di pieghe e riposo di 3 ore in frigo , serie di pighe e riposo di 7 ore in frigo uscita la massa dal frigo lasciata a tA 23 gradi circa mezzora staglio delicato da mantenere l aria all interno e altro riposo nei teli di cotone infarinati a ta di circa 3 ore cottura in fal
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Meraviglioso pane petra 3 con lbf. Lievitazione 18 ore 80%idro

Messaggio da leggere da emalimo »

Complimenti sembra un eccellente risultato. Il pane cotto nel forno a legna ha qualcosa di affascinante, di antico. Mi sono segnato la ricetta, mi piacerebbe provare a farlo.
Solo una domanda, a che temperatura era il fal ? lo hai ripulito di tutto prima di infornare ?
Ciao Ema
lattone84
Messaggi: 104
Iscritto il: 25 agosto 2013, 13:27

Re: Meraviglioso pane petra 3 con lbf. Lievitazione 18 ore 80%idro

Messaggio da leggere da lattone84 »

Grazie ema :)..platea e cielo 280gradi circa. Tutto ripulito dalla brace anche se non ti nascondo che se rimane qualche pezzettino all interno da un leggero odore di fumo che a me piace tantissimo .. Se hai la
Possibilità di una farina tipo questa mqcinata a pietra é davvero un altra storia come gusto
Rispondi

Torna a “Ricette”