Domenica di gran "FAL-pizzata"

Avatar utente
vickauars
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 luglio 2013, 19:24
Località: Novi Ligure - Lecce

Re: Domenica di gran "FAL-pizzata"

Messaggio da leggere da vickauars »

si esatto fede! le prime due son mie, e le margherite eran tuoi panetti!

ora scappo! vado dal Boncione!! yuppiiiii!
IL FUTURO E' BIO


De Leonardis Vincenzo
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: Domenica di gran "FAL-pizzata"

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Da Bonci? Wow!
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Domenica di gran "FAL-pizzata"

Messaggio da leggere da emalimo »

Scusate ragazzi ma questo post lo avevo visto al cell da cui ho rinunciato a scrivere. lo faccio adesso dal pc con più calma.
Allora, le pizze sono strepitosissime, oserei dire da primo premio, peccato che le avete cotte con il forno a legna.......scherzo ehhhhh
Bravissimi tutti e gran bella compagnia !!!!!!! Un saluto a Vittorio
Ciao Ema
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Domenica di gran "FAL-pizzata"

Messaggio da leggere da emalimo »

Sono andato a rivederele ancora. In caso d un ipotetico premio il primo posto lo riserverei senza ombra di dubbio alla prima pizza in foto quella con gorgonzola noci aceto etc etc
Dovremmo dire a Dario di organizzarne, una volta terminato questo concorso, uno dove premiare la pizza con il condimento migliore a prescindere dalla cottura se fatta in forno elettrico o a legna.....io direi di cominciare a fare le prove anche perchè se escludiamo la pizzeria Da Michele nelle altre pizzerie Napoletane pur rimanendo le due pizze classiche marinara e margherita si lavora sui condimenti utilizzando prodotti locali.......cosa che potremmo fare anche noi.
Ciao Ema
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: Domenica di gran "FAL-pizzata"

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Ema, grazie mille :)
è una bellissima idea quella che lanci...

Come sai quel condimento ormai è tra i miei preferiti in assoluto e devo dire che piace molto aanche agli ospiti..
in questo caso era aaccompagnato anche dall'ottimo impasto di Vick... Che ci ha regalato delle pizze da urlo...
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Domenica di gran "FAL-pizzata"

Messaggio da leggere da emalimo »

Vick ormai è diventato un esperto di impasti anche perchè ne ha fatti di ogni. Adesso poi che stà facendo il corso da Bonci.......e chi lo ferma più-
Per quanto riguarda i condimenti sono convinto che siano un pò il futuro delle pizzerie. Se escludiamo le due classiche, margherita e marinara, penso che l'epoca della quattro stagioni, della prosciutto, della prosicutto e funghi etc etc sia un po tramontata. Condivido in pieno quanto stanno facendo nelle pizzerie Napoletane che stagionalmente propongono pizze fatte con le loro eccellenze......questa per me è la strada da seguire. Una cosa che farei, e avessi un locale, sarebbe quello di creare una apposita zona dove vendere le loro eccellenze.
Sopratutto in zone turistiche.....se io vado a Napoli in toccata e fuga di un giorno avrei piacere dopo aver mangiato una pizza poter portare a casa la mozzarella che ho mangiato, l'olio con cui la pizza è stata condita e quant'altro senza dover girare, nel poco tempo che ho a disposizione mezza Napoli......
Ciao Ema
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: Domenica di gran "FAL-pizzata"

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Ema, sono d'accordo su tutto...
l'offrire dei prodotti tipici usati come ingredienti per la pizza, da parte della pizzeria, sarebbe una cosa davvero interessante...

ti dirò che qualcuno già lo fa, qui dalle mie parti la più volte da me citata pizzeria "Totò e Macario" ad es. vende la mozzarella di Bufala campana e diversi pelati e pomodorini, tra cui alcuni a noi noti ma poco conosciuti al grande pubblico (anche se questa iniziativa non mi pare riscuota grandissimo successo)
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Domenica di gran "FAL-pizzata"

Messaggio da leggere da emalimo »

.......anche se questa iniziativa non mi pare riscuota grandissimo successo.......

Fede questa è una cosa che bisognerebbe approfondire. Forse la gente preferisce acquistare queste " eccellenze " magari si, in pizzeria, ma preferibimente nella zona di produzione ????
Cioè vado a Napoli ed acquisto una mozzarella fior di latte o di bufala prodotta in zona ed i pelati San Marzano ma se sono a Milano che mozzarella potrei proporre ? Tu pensi che proporre " eccellenze " campane in una pizzeria che ti propone la Verace sita a Milano o Torino non avrebbe successo ?
Ciao Ema
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: Domenica di gran "FAL-pizzata"

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

Ciao Ema, no io mi riferivo al caso di "Totò E Macario", qui non vedo quasi mai gente che acquista questi prodotti... poi magari è solo una mia impressione, io ho comprato una sola volta la bufala ... e, tra l'altro, non era male
qui la gente va a mangiare una buona pizza, la vetrina coi prodotti campani non è molto in vista... probabilmente a loro non interessa puntare molto su questo aspetto...

Però secondo me se ben pubblicizzati e ben presentati i prodotti campani fuori dalla campania potrebbero avere un buon successo, soprattutto tra gli appassionati, e anzi potrebbe essere un motivo in più per recarsi proprio in quel locale... dove si mostrano a tutti le eccellenze campane usate per le pizze... in particolare se parliamo di mozzarella di bufala... visto che da noi non se ne trovano di ottime...
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Domenica di gran "FAL-pizzata"

Messaggio da leggere da emalimo »

Si bisognerebbe provare........certamente a volte si hanno idee che si pensa possano essere valide ma che poi messe in pratica si rivelano un mezzo fallimento o quanto meno non all'altezza delle aspettative.
Ciao Ema
Rispondi

Torna a “Zingarate”