ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Avatar utente
vickauars
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 luglio 2013, 19:24
Località: Novi Ligure - Lecce

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da vickauars »

e non si può nemmeno negare che uno come Michele, s'è fatto il nome...IL TEMPIO della PIZZA!
IL FUTURO E' BIO


De Leonardis Vincenzo
Avatar utente
Dekracap
Messaggi: 550
Iscritto il: 20 luglio 2013, 9:58

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da Dekracap »

Vick sei drastrico.... a me che costi poco o tanto non mi frega nulla.... la pizza con quel pomodoro, quella mozzarelal e quell'olio, è divina.... dici che con l'oliva gli veniva pure meglio azz.... speriamo non si decida, se no gli altri chiudono :D

Io non devo bere un cucchiaio d'olio, io devo mangiare pizza... un unico armonico sapore che si diffonde dal palato fino al cervello... se l'EVO alterasse l'equilibrio di Michele, preferisco non ci sia,....

Sorbillo che ci mette? l'EVO? la pizza e' cmq buonissima anche a sua....
Avatar utente
Dekracap
Messaggi: 550
Iscritto il: 20 luglio 2013, 9:58

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da Dekracap »

Ah, dimenticavo, se s'è fatto il nome tanto schifo non farà.... ci sono altre pizzerie storiche quasi quanto quella.... ma non hanno ne la stessa fama ne la stessa fila... ne la stessa bontà.... da quanto avere un nome per meriti è un demerito?
Avatar utente
vickauars
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 luglio 2013, 19:24
Località: Novi Ligure - Lecce

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da vickauars »

Non son drastico, quando metto un pezzo di pizza in bocca, mi piace distinguere tutti gli ingredienti.
Un buon S.Marzano, un buon fior di latte, un buon formaggio e un buon olio evo.
Non so se Sorbillo o altri usano olio evo o no...

Ti ho fatto l'esempio dell'olio per far riferimento alla tua battutina...

Quel che è certo, è che io, la mia ragazza e credo molti altri quella sera, hanno mangiato una pizza bruciata e di gomma, non degna del nome del posto..
2 ore di coda per cenare al tempio della pizza..

per quanto mi riguarda c'è di meglio...o forse sarò sfortunato io a prendere la serata NO...
IL FUTURO E' BIO


De Leonardis Vincenzo
Avatar utente
vickauars
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 luglio 2013, 19:24
Località: Novi Ligure - Lecce

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da vickauars »

ribadisco...son gusti...contento per te che ti è piaciuta :)
IL FUTURO E' BIO


De Leonardis Vincenzo
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da emalimo »

Io non avendo provato altri metto al primo posto i F.lli Salvo. Purtroppo Da Michele ci sono andato tre volte ed il discorso della pizza bruciata è la norma.........i pomodori come ho detto nell'altro post sono sublimi
Ciao Ema
Avatar utente
Dekracap
Messaggi: 550
Iscritto il: 20 luglio 2013, 9:58

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da Dekracap »

A me piace un unico sapore completamente amalgamato, forse è per questo che mi piacciono pochi abbinamenti sulle pizze.... non sempre cose buone insieme danno un sapore speciale.

Se no farei un pizza con pezzi di tagliata, rucola, pomodorini, 2 cannelloni, un pò di nutella e qualche fettona di buona mozzarella :D
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Il discorso si fa' sempre piu' sfumato e sempre piu' soggettivo....

Io p.e. sono sempre stato dell'avviso che la Verace non sia una mera sommatoria di ingredienti ma un'amalgama che da' vita a un sapore NUOVO e STRAORDINARIO...la Verace non e' un impasto con olio, pomodoro, mozzarella, pecorino e basilico messi insieme ma e' una creazione ORIGINALE, e' la Pizza appunto....che ti fa perdere i sensi, che ti sconvolge perche mentre ce l'hai in bocca ti domandi: ma caxxarola ...ma come caxxo e possibile, ma che caxxo ci hanno messo dentro ...e via scurrilmente dicendo :D ...si' perche la Verace e' innanzituto popolare, e' un sapore quasi sconcio per quanto e' buono e semplice insieme...questa e' METAFISICA ragazzi...inutile trastullarsi troppo...

Ma il bello della pizza e' anche che e' assolutamente democratica e ognuno e' libero e in diritto di vederci cio' che piu' crede....meraviglioso noooo??? :)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
vickauars
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 luglio 2013, 19:24
Località: Novi Ligure - Lecce

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da vickauars »

concordo pienamente su tutto :)

...non concordo sull'amalgama...dai f.lli Salvo ho apprezzato proprio questo fattore...acidità del pomodoro, il sapore di quell'olio a dir poco sublime :)

Comunque..W la PIZZA.. unisce tutti come un sorriso!
IL FUTURO E' BIO


De Leonardis Vincenzo
Avatar utente
vickauars
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 luglio 2013, 19:24
Località: Novi Ligure - Lecce

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DAI FRATELLI SALVO

Messaggio da leggere da vickauars »

poi, parliamoci chiaro...wurstel e patatine..non è la miglior pizza mai mangiata!





ok, potete picchiarmi!
IL FUTURO E' BIO


De Leonardis Vincenzo
Rispondi

Torna a “Zingarate”