ZINGARATA N. 1 - FOTO DA MICHELE

Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

ZINGARATA N. 1 - FOTO DA MICHELE

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Primo giorno ore 14:00:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Secondo giorno ore 11:00:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DA MICHELE

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Mio personale giudizio:

impasto: perfetto, la pasta - grazie al riporto - sprigiona umori e sapori di grande personalità
pomodoro: eccezionale
fiordilatte: divino
pecorino: superbo
olio di semi di soia: connubio perfetto con i restanti ingredienti

Cottura: un autentico disastro !!!!! Non si può seriamente affidare a un fornaio/i così scarso/i un prodotto di cotanta eccellenza....ma stiamo scherzando ?!?

La pizza o esce parzialmente cruda o parzialmente carbonizzata, salvo rare eccezioni e conta praticamente nulla l'orario di arrivo in pizzeria...

Un gran peccato!!!!!
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DA MICHELE

Messaggio da leggere da emalimo »

Concordo alla grande con quanto detto da Dario.
Il fondo della pizza è bruciato. Il forno viene tenuto volutamente a palla forse per un tentativo di far alzare il cornicione e comunque per affrontare la quotidiana sfornata pazzesca di pizze, morale la platea si surriscalda.
siccome una pizza con bruciature e impasto con fondo a macchie gialle, uguale a quello di ieri è capitato anche a me la diagnosi è una sola, platea da altoforno.........urge che il fornaio si dia una regolata a meno che ai clienti, visto il flusso di gente, la pizza piace così.
Condimento da paura. Il pomodoro così non l'ho mai provato,neanche dai Salvo.
Abbondanza di olio forse troppo. Se fosse stato olio evo sarebbe stata immangiabile.
Devo comunque dire che è stata nettamente migliore delle altre due volte.
Dai Salvo tutta un'altra storia.
Ciao Ema
Avatar utente
coppi
Messaggi: 255
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:00

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DA MICHELE

Messaggio da leggere da coppi »

ciao Ragazzi
prima di tutto, invidia da paura!!!!!!
e pensare che la zingarata l'ho lanciata io.... :-w :-w :-w

concordo in tutto...

Io ogni volta che vado a Napoli, da Michele ci vado...anche se poi non rimango mai soddisfatto pienamente... ma è più forte di me...da michele devo sempre andarci...

l'ultima volta, mia moglie non ha finito la pizza (troppo bruciata), dai salvo ne ha mangiate due... (tanto x capirci)

Da michele, il pomodoro è una droga.... è quello che fa di michele (a mio modesto avviso) unica la sua pizza...
se sulla pizza sbruciacchata, ci metti un pomodoro "normale", la pizza diventa (sempre a mio modesto avviso) "mediocre"...

la forza di michele, è che molte gente apprezza la sua pizza anche se bruciata....





p.s. Ema, con il capello lungo sei un gran guzzatore.... =)) =)) =)) =))
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DA MICHELE

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

azz... che peccato davvero!
Mi fido delle recensioni, immagino sia un'ottima pizza, ma trovarmi la pizza in quello stato mi farebbe girare fortemente le pelotas, soprattutto considerando i km fatti per andarla a mangiare...
è evidente che la cottura è completamente sballata, una pizza è completamente cruda da un lato, l'altra completamente bruciata... :(
ok per i Solea, una conferma...

mentre non mi aspettavo l'uso dell'olio di semi di soia... mmmmhhh, come lo avete trovato, non è meglio un filino di ottimo olio EVO?
n.p.C
Messaggi: 233
Iscritto il: 25 agosto 2013, 15:13

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DA MICHELE

Messaggio da leggere da n.p.C »

Se l occhio non mi inganna quei panetti in foto non vanno cosi a braccetto con un forno alto senza contare la pdr che se non saputa usare crea solo problemi.. a me sembra un problema di lievitazione maturazione dei panetti, zuccheri ancora in quantita da scomporre, un impasto pronto oppone piu resistenza e non colora cosi facilmente fidatevi. Il sopra sarebbe anche invitante, il sotto non va bene, anchio la lascerei sul piatto.. ma il fornaio poverino forse non centra niente o meglio si dovrebbe incazzare come una bestia.. :D felice
nico178
Messaggi: 34
Iscritto il: 7 agosto 2013, 11:10

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DA MICHELE

Messaggio da leggere da nico178 »

intanto Invidia allo stato puro,
veramente belle pizze peccato il fondo :shock:
una domanda,è solo un effetto ottico o nella foto della cassetta con i panetti c'è della muffa vicino agli angoli????????? @-)
Avatar utente
mr.pizza
Messaggi: 27
Iscritto il: 26 settembre 2013, 10:34

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DA MICHELE

Messaggio da leggere da mr.pizza »

nico178 ha scritto:intanto Invidia allo stato puro,
veramente belle pizze peccato il fondo :shock:
una domanda,è solo un effetto ottico o nella foto della cassetta con i panetti c'è della muffa vicino agli angoli????????? @-)
:eek: :eek: :eek:
Avatar utente
fpizzari77
Messaggi: 2498
Iscritto il: 20 luglio 2013, 0:03
Località: Torino

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DA MICHELE

Messaggio da leggere da fpizzari77 »

l'avevo notato pure io, spero non si tratti di muffa...
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: ZINGARATA N. 1 - FOTO DA MICHELE

Messaggio da leggere da emalimo »

MI sa che sia muffa........ma dato che sono qui a scrivere ed ho appena fatto un bel 10 km di nordic walking a ritmo piuttosto elevato penso che mi abbia fatto molto bene......sono in splendida forma.......ovviamente oggi verdurine lessate....domani sera pizza con la mozzarella acquistata dal Sig.Remigio di specialita della Campania.
Scherzi a parte vedendo tutto ciò e immaginando quanto non vediamo se fossi un laureando in economia e commercio porterei una tesi sul come un posto del genere abbia tanto successo.........
Ciao Ema
Rispondi

Torna a “Zingarate”