PRIMA TEGLIA CON RICETTA MARCO LUNGO 2.0 E 0.2

Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: PRIMA TEGLIA CON RICETTA MARCO LUNGO 2.0 E 0.2

Messaggio da leggere da Sauzer »

Ciao Lorè ! direi che per adesso la teglia con la ricetta di Marco resta un ottimo obbiettivo.
Non ti demoralizzare a forza di prove i risultati arriveranno . Come dice Ermy segui esattamente tutto per fili e per segno :geek:
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: PRIMA TEGLIA CON RICETTA MARCO LUNGO 2.0 E 0.2

Messaggio da leggere da lorenzo »

Sauzer ha scritto:Ciao Lorè ! direi che per adesso la teglia con la ricetta di Marco resta un ottimo obbiettivo.
Non ti demoralizzare a forza di prove i risultati arriveranno . Come dice Ermy segui esattamente tutto per fili e per segno :geek:
Grazie caro
Ripeto la ricetta è stata eseguita alla lettera.. quella sbagliata, è stata cotta solo x farlo. L'impasto era stupendo. Ho pure avuto gli alveoli. I problemi li ho incontrato nello stendere l'impasto e nel fatto che si è attaccato
Quindi per il fatto che si è attaccato, credo che metterò dell'EVO, per l'altro problema.. non metterò più l'impasto direttamente dalla ciotola alla teglia, magari la lavoro prima un po' sul banco. ;festeggiare drink
Immagine
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: PRIMA TEGLIA CON RICETTA MARCO LUNGO 2.0 E 0.2

Messaggio da leggere da Pere153 »

Non ti arrendi Lorè, segui esattamente la ricetta la prossima volta verrà molto meglio :)
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: PRIMA TEGLIA CON RICETTA MARCO LUNGO 2.0 E 0.2

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Pere153 ha scritto:Non ti arrendi Lorè, segui esattamente la ricetta la prossima volta verrà molto meglio :)
Pere non basta la ricetta bisogna avere delle basi teoriche e poi pratiche deve studiare :D felice
lorenzo ti manca ABC impasto va capovolto sul tavolo generosamente coperto sopra e sotto di semola e steso senza schiacciare e poi caricato sugli avambracci scaricare la farina in eccesso e messo nella teglia :???: :lol:
phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]


studia :)
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: PRIMA TEGLIA CON RICETTA MARCO LUNGO 2.0 E 0.2

Messaggio da leggere da Pere153 »

@Lorè, questi video sono davvero utili.
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: PRIMA TEGLIA CON RICETTA MARCO LUNGO 2.0 E 0.2

Messaggio da leggere da lorenzo »

GRAZIE A TUTTI
VIVLGLIO BENE ;festeggiare drink (-|
Immagine
Marco Lungo
Messaggi: 27
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 1:48

Re: PRIMA TEGLIA CON RICETTA MARCO LUNGO 2.0 E 0.2

Messaggio da leggere da Marco Lungo »

Scusatemi ma qualcosa al proposito, e che spero vi sia utile, debbo dirvela.

Prima di tutto, per favore, usate farine serie.

Non potete pretendere che le ricette di un certo tipo riescano con farine di livelli bassi.
La Spigadoro me la davano per insegnare al Gambero Rosso e per fare qualcosa mi sono adattatto fino al punto di usare ricette più vicine al Dolce Forno che ad altro.
Non potete pretendere risultati se una cosa chiede il cemento e voi ci mettete il gesso.

Poi, la Senatore Cappelli. Prima di tutto e su tutto, dovete sempre essere certi che sia per panificazione e non per pasta dura, poi che sia rimacinata e non semola. La migliore per fare questo tipo di ricette è la Sfarinata del Mulino Marino.

Ora, io non dico che non ci si possano fare delle belle strutture, no. Qualche anno fa, per divertimi a provare una cosa che sostenevo in un altro posto contro i soliti saponi, con Mirko Rizzo facemmo una cosa apparentemente pazza: lui andò in un discount a caso, mi telefonò ed al telefono, dicendomi che farine aveva davanti, facemmo la 4.0. Uscì una struttura bellissima, da foto (appunto), però faceva schifo o giù di lì come sapore. Però, ecco, era Mirko Rizzo ad impastare e fare, uno dei massimi livelli.

Se uno non ha ancora certe capacità, le strutture non le fa, può pure veni' giù Carol Alt, ma non ci riesce. E, se ci riesce, esce un cartonato. Per favore, quindi, non dite che fate la mia 2.0 o le altre, se non usate farine uguali o almeno simili come qualità. Starete sempre ad usare gesso al posto del cemento. Questo è.
Le persone prive di senso dell'umorismo sono pregate di non rispondere ai miei post. Sto contando le unità intelligenti del pianeta.
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: PRIMA TEGLIA CON RICETTA MARCO LUNGO 2.0 E 0.2

Messaggio da leggere da lorenzo »

Marco Lungo ha scritto:Scusatemi ma qualcosa al proposito, e che spero vi sia utile, debbo dirvela.

Prima di tutto, per favore, usate farine serie.

Non potete pretendere che le ricette di un certo tipo riescano con farine di livelli bassi.
La Spigadoro me la davano per insegnare al Gambero Rosso e per fare qualcosa mi sono adattatto fino al punto di usare ricette più vicine al Dolce Forno che ad altro.
Non potete pretendere risultati se una cosa chiede il cemento e voi ci mettete il gesso.

Poi, la Senatore Cappelli. Prima di tutto e su tutto, dovete sempre essere certi che sia per panificazione e non per pasta dura, poi che sia rimacinata e non semola. La migliore per fare questo tipo di ricette è la Sfarinata del Mulino Marino.

Ora, io non dico che non ci si possano fare delle belle strutture, no. Qualche anno fa, per divertimi a provare una cosa che sostenevo in un altro posto contro i soliti saponi, con Mirko Rizzo facemmo una cosa apparentemente pazza: lui andò in un discount a caso, mi telefonò ed al telefono, dicendomi che farine aveva davanti, facemmo la 4.0. Uscì una struttura bellissima, da foto (appunto), però faceva schifo o giù di lì come sapore. Però, ecco, era Mirko Rizzo ad impastare e fare, uno dei massimi livelli.

Se uno non ha ancora certe capacità, le strutture non le fa, può pure veni' giù Carol Alt, ma non ci riesce. E, se ci riesce, esce un cartonato. Per favore, quindi, non dite che fate la mia 2.0 o le altre, se non usate farine uguali o almeno simili come qualità. Starete sempre ad usare gesso al posto del cemento. Questo è.
Scusa non volevo offendere la tua ricetta e la tua persona. Mi sono solo cimentato a farla.
cercherò di stare più attento in futuro e di fare solo ricette alla mia portata.
Ti leggo sempre con molto interesse
Immagine
Marco Lungo
Messaggi: 27
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 1:48

Re: PRIMA TEGLIA CON RICETTA MARCO LUNGO 2.0 E 0.2

Messaggio da leggere da Marco Lungo »

lorenzo ha scritto:
Marco Lungo ha scritto:Scusatemi ma qualcosa al proposito, e che spero vi sia utile, debbo dirvela.

Prima di tutto, per favore, usate farine serie.

Non potete pretendere che le ricette di un certo tipo riescano con farine di livelli bassi.
La Spigadoro me la davano per insegnare al Gambero Rosso e per fare qualcosa mi sono adattatto fino al punto di usare ricette più vicine al Dolce Forno che ad altro.
Non potete pretendere risultati se una cosa chiede il cemento e voi ci mettete il gesso.

Poi, la Senatore Cappelli. Prima di tutto e su tutto, dovete sempre essere certi che sia per panificazione e non per pasta dura, poi che sia rimacinata e non semola. La migliore per fare questo tipo di ricette è la Sfarinata del Mulino Marino.

Ora, io non dico che non ci si possano fare delle belle strutture, no. Qualche anno fa, per divertimi a provare una cosa che sostenevo in un altro posto contro i soliti saponi, con Mirko Rizzo facemmo una cosa apparentemente pazza: lui andò in un discount a caso, mi telefonò ed al telefono, dicendomi che farine aveva davanti, facemmo la 4.0. Uscì una struttura bellissima, da foto (appunto), però faceva schifo o giù di lì come sapore. Però, ecco, era Mirko Rizzo ad impastare e fare, uno dei massimi livelli.

Se uno non ha ancora certe capacità, le strutture non le fa, può pure veni' giù Carol Alt, ma non ci riesce. E, se ci riesce, esce un cartonato. Per favore, quindi, non dite che fate la mia 2.0 o le altre, se non usate farine uguali o almeno simili come qualità. Starete sempre ad usare gesso al posto del cemento. Questo è.
Scusa non volevo offendere la tua ricetta e la tua persona. Mi sono solo cimentato a farla.
cercherò di stare più attento in futuro e di fare solo ricette alla mia portata.
Ti leggo sempre con molto interesse

Ma sei matto???

Offendere la mia ricetta e, soprattutto, la mia persona?

Più di quanto la natura non abbia già fatto???

Che presunzione, che presunzione da marzulli, ragazzi....
Le persone prive di senso dell'umorismo sono pregate di non rispondere ai miei post. Sto contando le unità intelligenti del pianeta.
Marco Lungo
Messaggi: 27
Iscritto il: 8 febbraio 2015, 1:48

Re: PRIMA TEGLIA CON RICETTA MARCO LUNGO 2.0 E 0.2

Messaggio da leggere da Marco Lungo »

(Te prego, nun te ne usci' più con cose come queste. Prima di tutto, stiamo parlando di pizza, e su questo rifacciamo sempre la misura. Poi, se fosse, che offesa puoi mai aver fatto? Dai, su, non sono certo queste le offese, no?)
Le persone prive di senso dell'umorismo sono pregate di non rispondere ai miei post. Sto contando le unità intelligenti del pianeta.
Rispondi

Torna a “La teglia secondo Fermenti”