L'antica pizzeria da Michele - Roma

videotape
Messaggi: 761
Iscritto il: 18 agosto 2015, 19:20

L'antica pizzeria da Michele - Roma

Messaggio da leggere da videotape »

Buonasera ragazzi, sono stato all'antica pizzeria da Michele a Roma. Il locale è bello e sicuramente molto diverso dalla sede storica. I prezzi ovviamente sono molto più alti di quelli di Napoli. Sulle birre non c'è una vasta scelta. Sulle pizze invece, diversamente dalla sede storica, ci sono anche altre pizze oltre alle classiche margherita e marinara. Io ho preso una margherita doppia mozzarella, 9 euro. La pizza esteticamente è molto molto simile a quella della sede storica napoletana. Siamo sopra i 32-33 cm come diametro. La cottura non è mai quella giusta, come nella sede storica a Napoli d'altronde, o troppo cotta o troppo cruda(molto più spesso), il fondo invece è sempre bruciacchiato e quindi si sente quel sapore amarognolo. Ovviamente il livello di gommosità è elevato nelle parti crude. Il fior di latte l'ho trovato troppo salato. Il pomodoro invece non era per nulla saporito, ed era troppo secco, sembrava più una passata. A tratti sembrava di mangiare una pizza surgelata. Che dire, se questa è la vera pizza napoletana...che disastro!

Immagine
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: L'antica pizzeria da Michele - Roma

Messaggio da leggere da Pere153 »

:( Puo capitare quando si fa tutto a TA...
Dai, ci ritorni domani e ti mangi una classica Margherita :mrgreen:
videotape
Messaggi: 761
Iscritto il: 18 agosto 2015, 19:20

Re: L'antica pizzeria da Michele - Roma

Messaggio da leggere da videotape »

Pere secondo me non è questione di giornata sbagliata, perché la cottura è sempre sbagliata, basta guardare anche le foto su internet, e poi anche come ti dicevo anche i condimenti mi hanno deluso molto. Io comunque sono stato anche a napoli e anche lì è un terno al lotto, soprattutto per le cotture...
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: L'antica pizzeria da Michele - Roma

Messaggio da leggere da Sauzer »

Da quello che hai scritto si capisce nettamente il risultato negativo.
Poi a parte e giornate storte , non capisco perché si ostinino a cuocere pizze su piani "neri" piani di farina bruciacchiata ... :sad:
quel sapore amarognolo "sgradevole" non ha senso.. bah..
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
ZioZucchino
Messaggi: 857
Iscritto il: 29 maggio 2014, 18:29
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: L'antica pizzeria da Michele - Roma

Messaggio da leggere da ZioZucchino »

L'impressione è che non abbiano più cura nè del prodotto nè del rispetto del cliente.

Aver raggiunto popolarità e fama gli permetterà di andare avanti per forza di inerzia, almeno per un pò.
Avatar utente
paolopf3
Messaggi: 1148
Iscritto il: 5 agosto 2013, 10:12
Località: Napoli

Re: L'antica pizzeria da Michele - Roma

Messaggio da leggere da paolopf3 »

Mah

Per me è sempre la migliore insieme a quella di Sammarco e Ciro Salvo.

E ne ho assaggiate di pizze in giro!!!





Paolo
Rispondi

Torna a “Reportages & Recensioni”