Reale degrado allegati o Pc scrauso?

Avatar utente
sandropiatti
Messaggi: 24
Iscritto il: 20 luglio 2015, 22:25

Reale degrado allegati o Pc scrauso?

Messaggio da leggere da sandropiatti »

Ciao a tutti, ho riscontrato dei problemi sugli allegati e non riesco a determinare se dipendono dal mio Pc o da un degrado nel tempo di detti file. In pratica se scarico un file compresso (.Zip o .Rar), la decompressione non va a buon fine e il decompressore genera un messaggio di errore. Ho un problema analogo anche con alcuni Pdf (non compressi) che Acrobat non apre e segnala come danneggiati.
Il problema non è sistematico, cioè non capita con tutti i file, vorrei sapere se succede solo a me o anche ad altri. Allego le coordinate di alcuni dei documenti in questione:

1) - Topic: Vademecum (ex Pomposamente) - File:Vademecum20Kg.8.2.3.zip

2) - Topic: Primo Impasto/Pizza in tavernetta 12+24 Caputo Piezzeria 62% Idratazione (pag.2)
- File1: Caputo.00-Pizzeria-SPECS.pdf
- File2: openpizza-web-recipe.02-17-2016_1033am.Ricetta_prova_Giovanni10.k98Xfdum.pdf
Non vedo neppure le otto foto nel primo post del Topic, archiviate sul server di LaVerace e non sui server esterni diventati a pagamento.

3) - Topic: Calcolare Il Quantitativo Di Acqua Contenuta Nel Lievito Madre - File: peso lievito madre.rar
anche l'immagine del post successivo, proveniente dal server di LaVerace, non può essere visualizzata perché contiene errori

4)
- Topic: Tabella Predittiva Lievito Madre Temperatura Variabile - File: Tabella Predittiva Lievito Madre.rar

5) - Topic: Campione del mondo Pizza Napoletana STG 2015
primo post, non vedo il video ma solo un rettangolo nero che dovrebbe essere il video

6) - Topic: Disciplinare verace pizza napoletana ma chi di noi lo segue e che ne pensate?
post 10 della prima pagina, anche qui il video è solo un rettangolo nero

Ne ho riportati solo alcuni ma ce ne sono altri. in attesa di riscontri, un saluto, ciao, sandro
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: Reale degrado allegati o Pc scrauso?

Messaggio da leggere da Rafbor »

Ciao, confermo che anche io non posso aprire gli allegati che hai linkato nel tuo post, tutti i file sono danneggiati.

Per i video, @Juanta aveva spiegato in questo 3D come inserirli, ma i vecchi post devono essere modificati.
Stesso discorso per le immagini, dai uno sguardo qui.
Immagine
Avatar utente
sandropiatti
Messaggi: 24
Iscritto il: 20 luglio 2015, 22:25

Re: Reale degrado allegati o Pc scrauso?

Messaggio da leggere da sandropiatti »

Grazie per la risposta, il mio vecchio Pc ora è più sereno, negli ultimi giorni era molto turbato. Quindi siamo nelle mani di chi può modificare i post orfani, cioè i proprietari o chi fa parte dello staff. ciao, sandro
Avatar utente
sandropiatti
Messaggi: 24
Iscritto il: 20 luglio 2015, 22:25

Re: Reale degrado allegati o Pc scrauso?

Messaggio da leggere da sandropiatti »

Rafbor ha scritto: 29 luglio 2020, 19:30...Per i video, @Juanta aveva spiegato in questo 3D come inserirli, ma i vecchi post devono essere modificati....[/url]
Casualmente sono riuscito a visualizzare i video che nei Topic mi appaiono come riquadri neri inerti.
Non so se la procedura funziona sempre e se lo fa con tutti i Browser.
Io ho utilizzato FireFox, ho verificato lo stesso comportamento con diversi video.
Procedura
• Click destro sul riquadro nero del video perso (link Ko)
• Dal conseguente menù a tendina selezionare: Analizza elemento
• Nella parte bassa del monitor si apre una finestra composta da tre tavole
• Nella tavola più a sinistra, si trova una riga di codice evidenziata (a me appare su fondo azzurro)
• Poco sopra (per me sono tre/quattro righe di codice), compare la riga:
• data-url="https://www.youtube.com/indirizzo-video-incriminato"
• Doppio click sull'indirizzo (che appare tra virgolette) e copiarlo
• Incollare e lanciare l'indirizzo copiato in una finestra del Browser.
Fine Procedura.

Segue Screenshot esempio (click per ingrandire).
videoPerso.png
ciao, sandro
Juanta
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 marzo 2020, 22:19

Re: Reale degrado allegati o Pc scrauso?

Messaggio da leggere da Juanta »

Ciao a tutti,
Se mi date i link dei soggetti caduti cerco di risolverli io stesso in modo che siano operativi.

Grazie mille.
Avatar utente
sandropiatti
Messaggi: 24
Iscritto il: 20 luglio 2015, 22:25

Re: Reale degrado allegati o Pc scrauso?

Messaggio da leggere da sandropiatti »

Devo presumere che la procedura è abbastanza valida?
Per quanto mi riguarda posso annotarmi il Link dei post che incontro con video Ko
Quando raggiungo una certa quota te li faccio avere. Ti va bene così?
Juanta
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 marzo 2020, 22:19

Re: Reale degrado allegati o Pc scrauso?

Messaggio da leggere da Juanta »

sandropiatti ha scritto: 2 agosto 2020, 22:01 Devo presumere che la procedura è abbastanza valida?
Per quanto mi riguarda posso annotarmi il Link dei post che incontro con video Ko
Quando raggiungo una certa quota te li faccio avere. Ti va bene così?
:bravo
Rispondi

Torna a “Malfunzionamenti e proposte”