lievito madre

Avatar utente
ZioZucchino
Messaggi: 857
Iscritto il: 29 maggio 2014, 18:29
Località: Montignoso (MS)
Contatta:

Re: lievito madre

Messaggio da leggere da ZioZucchino »

A parte il fatto che lo zucchero non andrebbe messo... tranne i contesti in cui vuoi andare a regolare l'acidità... mi viene da pensare che stai usando una farine piuttosto debole.
Avatar utente
dsquared88
Messaggi: 1686
Iscritto il: 21 novembre 2014, 12:39

Re: lievito madre

Messaggio da leggere da dsquared88 »

Napoli72 ha scritto:che farina e', dove la conservi e da quanto tempo ce l'hai?
napoli uso caputo rossa e lo appena comprata e nuovissima...uso solo e sempre quella..
Avatar utente
dsquared88
Messaggi: 1686
Iscritto il: 21 novembre 2014, 12:39

Re: lievito madre

Messaggio da leggere da dsquared88 »

ZioZucchino ha scritto:A parte il fatto che lo zucchero non andrebbe messo... tranne i contesti in cui vuoi andare a regolare l'acidità... mi viene da pensare che stai usando una farine piuttosto debole.
no ma quand mai,da quanto ce lho il mio lievito madre lo sempre rinfrescato con caputo rossa.
n.p.C
Messaggi: 233
Iscritto il: 25 agosto 2013, 15:13

Re: lievito madre

Messaggio da leggere da n.p.C »

Se lo rinfreschi tutti i giorni credo sia normale, sicuramente la sua bassa acidita' gli da molta piu' spinta, l unico difetto e che difficilmente potrai donare dei grandi profumi se panifichi con farine medio forti.
Avatar utente
dsquared88
Messaggi: 1686
Iscritto il: 21 novembre 2014, 12:39

Re: lievito madre

Messaggio da leggere da dsquared88 »

n.p.C ha scritto:Se lo rinfreschi tutti i giorni credo sia normale, sicuramente la sua bassa acidita' gli da molta piu' spinta, l unico difetto e che difficilmente potrai donare dei grandi profumi se panifichi con farine medio forti.
infatti volevo comprare la caputo pizzeri ma purteoppo qui da me non ce lhanno hanno solo la rossa
Avatar utente
dsquared88
Messaggi: 1686
Iscritto il: 21 novembre 2014, 12:39

Re: lievito madre

Messaggio da leggere da dsquared88 »

dsquared88 ha scritto:
n.p.C ha scritto:Se lo rinfreschi tutti i giorni credo sia normale, sicuramente la sua bassa acidita' gli da molta piu' spinta, l unico difetto e che difficilmente potrai donare dei grandi profumi se panifichi con farine medio forti.
infatti volevo comprare la caputo pizzeri ma purteoppo qui da me non ce lhanno hanno solo la rossa
e cmq a livello di sapori e profumi la rossa anche li dona molto poi non so....
Rispondi

Torna a “Lievito Naturale”