Quale alternativa alla caputo pizzeria?

videotape
Messaggi: 761
Iscritto il: 18 agosto 2015, 19:20

Quale alternativa alla caputo pizzeria?

Messaggio da leggere da videotape »

Come da titolo, quale alternativa proponete alla caputo pizzeria?Intendo dire, al di là gusti personali, credo che la caputo blu sia la farina più flessibile e facile da usare.Qual è la farina, secondo voi, che piu si avvicina, per caratteristiche(capacità di assorbimento, elasticità e w), alla caputo pizzeria?
Per chi pizza poco, è scomodo acquistare il sacco da 25kg.
Ho utilizzAto la caputo pizza chef, ma non mi soddisfa come la caputo pizzeria, non ha la stessa capacità di assorbimento e ha un w forse troppo alto per fare 24h.
Che ne pensate di tagliare la caputo pizze chef(50-60%), con la tipo 1 sempre caputo(40-50%)?
BuonaseRa a tutti.
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Quale alternativa alla caputo pizzeria?

Messaggio da leggere da Pere153 »

Io ho provato la Verde del Molino Pasini e non mi sono trovato mica bene.
Ricordo che @Squid usava la Farina Molino Dalla Giovanna Pizza E, ed era simile alla Caputo Pizzeria
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... anna#p8726
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Quale alternativa alla caputo pizzeria?

Messaggio da leggere da erminio78 »

dallagiovanna linea nobilgrano tipo 0 , sia blu che verde, ottima farina ed il sacco è da 10 kg.
c'è anche quaglia, la unica ed anche la più vita, ottime pure queste
ma ce ne sono tante altre validissime,poi pero' ti ci perdi dietro a tanti molini
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Quale alternativa alla caputo pizzeria?

Messaggio da leggere da emalimo »

Io dopo aver provato la Polselli sacco rosso tipo Vivace sono ritornato alla Nobilgrano del Mulino Dallagiovanna tipo 0 N blue
Ciao Ema
videotape
Messaggi: 761
Iscritto il: 18 agosto 2015, 19:20

Re: Quale alternativa alla caputo pizzeria?

Messaggio da leggere da videotape »

Grazie ragazzi , alla fine sono rimasto incuriparto dalla 00 'napoletana' del molino della giovanna, ho acquistato il pacco da 5kg, vediamo come va. .
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Quale alternativa alla caputo pizzeria?

Messaggio da leggere da Pere153 »

videotape ha scritto:Grazie ragazzi , alla fine sono rimasto incuriparto dalla 00 'napoletana' del molino della giovanna, ho acquistato il pacco da 5kg, vediamo come va. .
Facci vedere le tue pizze con questa farina.
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Quale alternativa alla caputo pizzeria?

Messaggio da leggere da emalimo »

Di Napoletana del Mulino DallaGiovanna ho fatto i primi test se non ricordo male a maggio dello scorso anno e ne ho consumati un paio di sacchi da 25 qulache giorno dopo fu messa in vendta online in sacchi da 10.
E' un eccellente farina, hai scelto bene.
Ciao Ema
videotape
Messaggi: 761
Iscritto il: 18 agosto 2015, 19:20

Re: Quale alternativa alla caputo pizzeria?

Messaggio da leggere da videotape »

Ragazzi, devo dire di non essermi trovato benissimo con la napoletana della giovanna, dicnoi sia un w 310, ma a me sembra che non regga benissimo le tempistiche lunghe.Avevo pensato a queste due farine: mulino marino 00 bio (robbykrover dice 300, confermate?), in alternativa c'è la verde mulino Pasini w 290 -310.Qualcuno le ha provate? Quale mi consigliate?
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Quale alternativa alla caputo pizzeria?

Messaggio da leggere da erminio78 »

videotape ha scritto:Ragazzi, devo dire di non essermi trovato benissimo con la napoletana della giovanna, dicnoi sia un w 310, ma a me sembra che non regga benissimo le tempistiche lunghe.Avevo pensato a queste due farine: mulino marino 00 bio (robbykrover dice 300, confermate?), in alternativa c'è la verde mulino Pasini w 290 -310.Qualcuno le ha provate? Quale mi consigliate?
ti avevo consigliato, non a caso, di prendere la linea nobilgrano dallagiovanna che è molto buona.
Per la marino è una gran buona farina ma va capita e poi non è stabile, è diversa da lotto a lotto, nonostante ciò è ottima
videotape
Messaggi: 761
Iscritto il: 18 agosto 2015, 19:20

Re: Quale alternativa alla caputo pizzeria?

Messaggio da leggere da videotape »

erminio78 ha scritto:
videotape ha scritto:Ragazzi, devo dire di non essermi trovato benissimo con la napoletana della giovanna, dicnoi sia un w 310, ma a me sembra che non regga benissimo le tempistiche lunghe.Avevo pensato a queste due farine: mulino marino 00 bio (robbykrover dice 300, confermate?), in alternativa c'è la verde mulino Pasini w 290 -310.Qualcuno le ha provate? Quale mi consigliate?
ti avevo consigliato, non a caso, di prendere la linea nobilgrano dallagiovanna che è molto buona.
Per la marino è una gran buona farina ma va capita e poi non è stabile, è diversa da lotto a lotto, nonostante ciò è ottima
Secondo te sono adatte per le lievitazione a ta da 16-24 ore?Grazie Erminio.
Rispondi

Torna a “Farina”