Nuova in casa caputo!!!

felice avellino
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 20:34

Nuova in casa caputo!!!

Messaggio da leggere da felice avellino »

Cari
Ho appreso e voglio con voi condividere la news della nuova arrivata in casa caputo la "1" ad altissimo assorbimento..
Dai primi risultati visti strepitosa
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Nuova in casa caputo!!!

Messaggio da leggere da Pere153 »

@Felice: La vuoi usare in purezza? Essendo meno raffinata, il cornicione si gonfierà?

Immagine

phpBB [video]
felice avellino
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 20:34

Re: Nuova in casa caputo!!!

Messaggio da leggere da felice avellino »

Pere153 ha scritto:@Felice: La vuoi usare in purezza? Essendo meno raffinata, il cornicione si gonfierà?

Immagine

phpBB [video]
Pere innanzitutto grazie per.il contributo sei l anima di questo forum..sempre sul pezzo
In merito alla farina io non ce l ho ancora anche.perché io acquisto sacchi da 20 che i durano una vita e quindi quando.la scelgo devo.operare una scelta.oculata in quanto non.mi posso permettere.blend perché non saprei dove metterla
La farina in questione ha suscitato molta attenzione ed interesse tra gli addetti ai lavori ansiosi di provarla.in quanto sembra che abbia un elevata capacità di assorbire quindi.per chi fa alta idratazione è una manna dal cielo....
Per quanto riguarda i tour dubbi.Non so ti.posto le foto di una pizza fatta solo con questa farina...ma è da tener presente che le.mani sono quelle di Carlo Sanmarco
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Nuova in casa caputo!!!

Messaggio da leggere da Pere153 »

Ah, ok, pensavo che quel sacco fosse tuo... e pure quella Miss Baker :D felice

Ciao

PS: Quella pizza per i miei gusti ha un cornicione troppo pronunciato.
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: Nuova in casa caputo!!!

Messaggio da leggere da emalimo »

Sarebbe da provare.
Ciao Ema
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Nuova in casa caputo!!!

Messaggio da leggere da lorenzo »

Bella, finalmente tutti stanno andando verso le farine meno raffinate ;festeggiare drink
Immagine
felice avellino
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 20:34

Re: Nuova in casa caputo!!!

Messaggio da leggere da felice avellino »

erminio78 ha scritto:E il disciplinare? :mrgreen: =))
Comunque a Napoli è arrivata ora, che scoperta ...ma nel resto d'Italia è una vita che si utilizza
Erminio
Però facciamo chiarezza si parla sempre di sperimentazioni per AI utilizzate dalla nuova scuola di pizzaioli napoletani che per rispetto alle tradizioni definiscono le loro pizze 2.0....Non cantiamo subito vittoria abbiamo visto.le pizze nere e così via che fine hanno fatto molti le hanno ritirate sai menu..
Anche io sono affascinato da questa farina ma se parliamo di pizza napoletana verace si fa co sciore (in italiano fiore) della farina bianca 00 stop
Avatar utente
erminio78
Messaggi: 2998
Iscritto il: 31 luglio 2014, 16:20

Re: Nuova in casa caputo!!!

Messaggio da leggere da erminio78 »

felice avellino ha scritto: Erminio
Però facciamo chiarezza si parla sempre di sperimentazioni per AI utilizzate dalla nuova scuola di pizzaioli napoletani che per rispetto alle tradizioni definiscono le loro pizze 2.0....Non cantiamo subito vittoria abbiamo visto.le pizze nere e così via che fine hanno fatto molti le hanno ritirate sai menu..
Anche io sono affascinato da questa farina ma se parliamo di pizza napoletana verace si fa co sciore (in italiano fiore) della farina bianca 00 stop
A me fanno ridere ste cose sinceramente.
La pizza nera al carbone vegetale è un altro discorso perchè è un additivo che viene aggiunto all'impasto ed è vietato dalla legge per questo è stato ritirato dopo varie denunce, ma se ne vedono ancora.
Qui parliamo di uno sfarinato semi integrale, tipo1 appunto con più ceneri rispetto alla 00, siamo allo 0,80 e comunque la verace ora è consentita farla pure con la 0. O sciore è un termine coniato da loro ed usato pure impropriamente, fiore, perchè di certo una 00 non rappresenta un fiore, ma solo una parte di esso, la più povera direi .
Poi di sicuro si trattera di una tipo1 ricostituita e non credo che vi sia germe presente
felice avellino
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23 febbraio 2014, 20:34

Re: Nuova in casa caputo!!!

Messaggio da leggere da felice avellino »

erminio78 ha scritto:
felice avellino ha scritto: Erminio
Però facciamo chiarezza si parla sempre di sperimentazioni per AI utilizzate dalla nuova scuola di pizzaioli napoletani che per rispetto alle tradizioni definiscono le loro pizze 2.0....Non cantiamo subito vittoria abbiamo visto.le pizze nere e così via che fine hanno fatto molti le hanno ritirate sai menu..
Anche io sono affascinato da questa farina ma se parliamo di pizza napoletana verace si fa co sciore (in italiano fiore) della farina bianca 00 stop
A me fanno ridere ste cose sinceramente.
La pizza nera al carbone vegetale è un altro discorso perchè è un additivo che viene aggiunto all'impasto ed è vietato dalla legge per questo è stato ritirato dopo varie denunce, ma se ne vedono ancora.
Qui parliamo di uno sfarinato semi integrale, tipo1 appunto con più ceneri rispetto alla 00, siamo allo 0,80 e comunque la verace ora è consentita farla pure con la 0. O sciore è un termine coniato da loro ed usato pure impropriamente, fiore, perchè di certo una 00 non rappresenta un fiore, ma solo una parte di esso, la più povera direi .
Poi di sicuro si trattera di una tipo1 ricostituita e non credo che vi sia germe presente
Carissimo Erminio
Io sono completamente concordo con.te anche perché hai una notevole competenza in materia ampiamente dimostrata. IO sono a favore di prodotti che.possano favorire una maggior qualità della pizza . Infatti non a caso ho aperto il post per condividere.il nuovo prodotto anche per chi non lo conoscesse..Quello che dico non volendo apparire come.l elefante nel negozi di cristalli è che non dobbiamo estremizzare il concetto che questo.nuova considerazione verso farine meno lavorare possa portare ad un cambiamento radicale di un prodotto.pizza che ha fatto la storia grazie anche a quello che dice.il disciplinare che secondo me.merita più rispetto...Non.credo abbia senso che alcune pizzerie per un primo.periodo solo per avere il marchio dell associazione rispettano.il disciplinare salvo poi successivamente fare un prodotto che per quanto.buono o se vogliamo dire migliore per alcuni versi che afferiscono a digeribilita è quant altro...è comunque lontano dalle tradizioni...
Apprezzo molto.il giovane.pizzaiolo D Annolfo in quanto in ogni suo video un cui sperimenta blend Ai ed altro ci tiene sempre a precisare che quella non rappresenta.la verace pizza napoletana
Rispondi

Torna a “Farina”