Consigli acquisto forno elettrico per pizzeria

cipali
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 agosto 2019, 12:09

Consigli acquisto forno elettrico per pizzeria

Messaggio da leggere da cipali »

Ciao a tutti. L'anno prossimo vorrei aprire una pizzeria a taglio/da asporto (sia pizze alla pala come si vedono qui a Roma sia pizze tonde) all'estero. Avrei bisogno del vostro consiglio per l'acquisto di un buon forno elettrico nuovo a 2 camere di cottura (ognuna per 6 o 9 pizze tonde diametro 30/32/35 cm...preferibilmente per 9 pizze/camera). A tal proposito, dopo aver letto un po' sul forum e in giro su internet, ho selezionato una serie di forni che vorrei sottoporre al vostro giudizio. Secondo voi, tra i seguenti, qual è il forno ELETTRICO migliore in termini di prestazioni, durabilità e rapporto qualità/prezzo? Avete anche altri forni simili da consigliarmi?

1. ITALFORNI EURO CLASSIC EC9/I

2. RESTOITALIA TecPro-D 99

3. ZANOLLI CITIZEN PW 9+9

4. SUDFORNI ZAFFIRO ZN

5. MORETTI FORNI AMALFI

6. CIMAV MODULARE MD (non so se va bene anche per pizza)

7. TAGLIAVINI MODULAR EMT 4/4060 (da ciò che ho letto sembra andar bene anche per la pizza)

8. PRISMAFOOD VISIOME 99/S (oppure 99/C) (il mio preferito...solo che costa una fortuna e non credo che sia il caso di investire così tanto in un forno!!!...magari tra qualche anno, se le cose andranno bene come spero e se mi dite che questo è un signor forno, ci farò un pensierino.)

9. OEM ENERGY 9+9 (anche questo mi piace moltissimo, ma purtroppo anche questo costa una fortuna!!!)

10. CUPPONE TIZIANO/MICHELANGELO/DONATELLO 9+9 (mi piace come è fatto, ma anche questo costa una piccola fortuna e da ciò che ho letto qui sul forum nessuno lo consiglia!!!)

11. CASTELLI FORNI (mi piace tanto anche questo...ho guardato un po' in giro, ma non sono riuscito a trovare informazioni circa i prezzi...secondo me costano parecchio.)

12. RINALDI SUPERFORNI PO-POWER OVEN / RMM(R) / RMM(R)P (anche questo mi piace tantissimo...ho guardato un po' in giro, ma non sono riuscito a trovare informazioni circa i prezzi...secondo me anche questi costano parecchio.)

Avrei un'altra domanda: Consigliate la pietra refrattaria sia per la platea sia per il cielo oppure vanno bene anche i forni che la montano solo in platea?

Grazie a tutti per la disponibilità a darmi una mano in questa scelta non facile. Buon Ferragosto a tutti!

Un saluto,


Nick

P.S.: ...e ho trovato altri 2...sembrano interessanti, ma non so se vanno bene per il tipo di pizza che farò io e cioè pizza alla pala e pizza tonda e non so quanto possono costare (non sono riuscito a trovare prezzi per i prodotti nuovi)?

13. MONDIAL FORNI DOMINO PIZZA P6

14. POLIN STRATOS (ho letto su un altro forum che qualcuno si lamentava del fatto che questo forno NON andasse bene per pizza in teglia/tegamino...anche se non so quanto possa costare, spero che vada bene per la pizza alla pala e la pizza tonda perché mi piace parecchio.)

P.S.2: Anche se non sono riuscito a trovare per tutti informazioni tecniche e commerciali complete, mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensate dei seguenti forni:

15. PIZZAGROUP PYRALIS 9+9

16. POLLINI XLR

17. FIMAR FML 9+9 / FMD 9+9

18. GGMGASTRO 9+9

19. GAM INTERNATIONAL SB99

20. IGF FORNITALIA DIAMANTE PLUS (sembra che questo faccia parte di un'altra categoria...forse paragonabile a quelli elencati ai punti 1.-14.)

21. SACAR TRIONFO ANAGRAMMA (anche questo sembra far parte di un'altra categoria...non riesco a trovare il prezzo del prodotto nuovo.)

22. SIRMAN VESUVIO

23. IZZO SLICE / PIZZAIOLO (anche questo sembra far parte di un'altra categoria...non riesco a trovare il prezzo del prodotto nuovo.)

24. DAVID PROGRESS (anche questo sembra far parte di un'altra categoria...non riesco a trovare il prezzo del prodotto nuovo.)

25. MORBIDELLI TUTTOFARE AFP/F10B (anche questo sembra far parte di un'altra categoria...su un sito l'ho trovato a 3.549,00 € + IVA, senza accessori, e quindi 5.529,00 € + IVA, TUTTI gli accessori compresi!!! Ma secondo voi è possibile che costi solo così poco???)
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”