Delizia moddati 1600w in alto e niente sotto

Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Delizia moddati 1600w in alto e niente sotto

Messaggio da leggere da lorenzo »

senzaetichetta ha scritto:Solidale con te in merito al ban...stessa sorte toccata a me e a domanda riguardo alla motivazione del ban il "grande" priore mi rispose che il moderatore non è tenuto a fornire spiegazioni...ogni commento è superfluo. Il mio profilo, @senzaetichetta, è "narcotizzato" come quello di tanti altri.
Nessuna polemica con chi scrive dall'altra parte, ciascuno è libero di scrivere dove vuole, solo è giusto che si sappia il concetto di democrazia e rispetto che regola la confraternita.
Tornando al fornetto...sei bravissimo e mi sproni a finire il lavoro iniziato e interrotto causa poco tempo e... PIGRIZIA :-(
Gaetano
Quindi posso bannare chi voglio :))
Banno Raf, perchè è più bravo di me e Don Gaetano perchè fa un pane migliore del MIO =)) ;festeggiare drink
Immagine
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Delizia moddati 1600w in alto e niente sotto

Messaggio da leggere da Pere153 »

Nappinerone2 ha scritto:Complimenti rafbor, proprio un bel lavoro.
Per il ban mi posso unire a voi. Anche io ho una situazione simile alla vostra. Posso dire che mi ha rafforzato parecchio ma non mi ha tolto la voglia di dialogare con persone che sostengono il libero pensiero con rispetto e educazione. Anche un altro caro amico è stato bannato 3 mesi fa senza giusto motivo . Spero di risentirlo dinuovo.
Mi dispiace perché ci avevo messo l'anima nei lavori .
Il mio primo fornetto ventilato con una cottura uniformata . Il tuo progetto con una ventola sarebbe perfetto. La prossima mod metterò i piedi in alluminio come hai fatto tu. Adesso è molto più pesante e la plastica zona cerniera comincia a cedere.
Saluti da nappinerone.
Benvenuto nel Club :lol: :lol:
100nze
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 luglio 2017, 22:34

Re: Delizia moddati 1600w in alto e niente sotto

Messaggio da leggere da 100nze »

salve ragazzi sono nuovo del forum e vorrei avere delle info se possibile. ho un delizia appena cmprato e vorrei effettuare le modifiche cambiando la resistenza mettendo una da 1650w ma non so da dove iniziare. qualcuno riesce a darmi una mano seguendomi passo passo su cosa devo fare? ho capito che devo eliminare le parti in plastica e costruire una base con profilo in alluminio onde evitare che la plasticasi sciolga... non mi è chiaro pero il fatto di dover montare il regolatore di tensione e tutte le altre cose... qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie


ps) a dire il vero sto prendendo anche lo spice diavola he da quello che ho sentito e letto in giro è ancora meglio del ferrari in quanto ha meno parti in plastica... qualcuno sa indicarmi anche per il diavola che tipo di modifiche posso effettuare e come effettuarle? grazie
Avatar utente
Nappinerone2
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 luglio 2017, 23:03
Località: Vibo Valentia Marina

Re: Delizia moddati 1600w in alto e niente sotto

Messaggio da leggere da Nappinerone2 »

Pere153 ha scritto:
Nappinerone2 ha scritto:Complimenti rafbor, proprio un bel lavoro.
Per il ban mi posso unire a voi. Anche io ho una situazione simile alla vostra. Posso dire che mi ha rafforzato parecchio ma non mi ha tolto la voglia di dialogare con persone che sostengono il libero pensiero con rispetto e educazione. Anche un altro caro amico è stato bannato 3 mesi fa senza giusto motivo . Spero di risentirlo dinuovo.
Mi dispiace perché ci avevo messo l'anima nei lavori .
Il mio primo fornetto ventilato con una cottura uniformata . Il tuo progetto con una ventola sarebbe perfetto. La prossima mod metterò i piedi in alluminio come hai fatto tu. Adesso è molto più pesante e la plastica zona cerniera comincia a cedere.
Saluti da nappinerone.
Benvenuto nel Club :lol: :lol:
Grazie Pere, ;festeggiare drink
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi

Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: Delizia moddati 1600w in alto e niente sotto

Messaggio da leggere da Rafbor »

100nze ha scritto:salve ragazzi sono nuovo del forum e vorrei avere delle info se possibile. ho un delizia appena cmprato e vorrei effettuare le modifiche cambiando la resistenza mettendo una da 1650w ma non so da dove iniziare. qualcuno riesce a darmi una mano seguendomi passo passo su cosa devo fare? ho capito che devo eliminare le parti in plastica e costruire una base con profilo in alluminio onde evitare che la plasticasi sciolga... non mi è chiaro pero il fatto di dover montare il regolatore di tensione e tutte le altre cose... qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie


ps) a dire il vero sto prendendo anche lo spice diavola he da quello che ho sentito e letto in giro è ancora meglio del ferrari in quanto ha meno parti in plastica... qualcuno sa indicarmi anche per il diavola che tipo di modifiche posso effettuare e come effettuarle? grazie
Ciao, non ti consiglio di montare una Coera nel Delizia perché non ci va se la metti direttamente al posto di quella originale. La volta è troppo piccola di diametro e si deve alzare il coperchio in modo di potere posizionare la resistenza più in basso dove la volta è più larga.

Meglio lo Spice per fare questo mod, la Coera è stata progettata per i fornetti Napoli e suoi cloni come lo Spice.

Sul discorso della potenza, 1650w sono troppi, si deve usare la resistenza accoppiata ad un regolatore di tensione in modo di potere limitare la potenza per arrivare a circa 1400w, che secondo me ed altri, è la potenza ideale.
Per fortuna, esiste oggi la Coera 1400w, è si può usare senza il regolatore.
Lo Spice ha pure poco plastichi, ha la volta in acciaio inox e è più robusto.
Con la Coera, si dovrà pero modificare i componenti di sicurezza: al minimo il termostato. Il termofusibile, in caso di uso intensivo potrebbe fondersi.
Io le ho eliminato entrambi, e si deve essere molto attento nel uso (per es. non dimenticare il fornetto acceso..)
Le altre mod da fare saranno di fare qualche apertura o foro dietro il coperchio per fare uscire il calore, altrimenti si bruceranno i cavi, cambiare il manico, sostituire il mammut con un in ceramica...
Per le parte plastiche, alcuni hanno messo rondelle di sughero tra plastichi e metallo, ma vedrai tu, se lo usi poco forse non si scioglieranno. Poi, se hai un po di manualità, potresti fare come me e sostituirli con alluminio.
Immagine
100nze
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 luglio 2017, 22:34

Re: Delizia moddati 1600w in alto e niente sotto

Messaggio da leggere da 100nze »

Rafbor ha scritto:
100nze ha scritto:salve ragazzi sono nuovo del forum e vorrei avere delle info se possibile. ho un delizia appena cmprato e vorrei effettuare le modifiche cambiando la resistenza mettendo una da 1650w ma non so da dove iniziare. qualcuno riesce a darmi una mano seguendomi passo passo su cosa devo fare? ho capito che devo eliminare le parti in plastica e costruire una base con profilo in alluminio onde evitare che la plasticasi sciolga... non mi è chiaro pero il fatto di dover montare il regolatore di tensione e tutte le altre cose... qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie


ps) a dire il vero sto prendendo anche lo spice diavola he da quello che ho sentito e letto in giro è ancora meglio del ferrari in quanto ha meno parti in plastica... qualcuno sa indicarmi anche per il diavola che tipo di modifiche posso effettuare e come effettuarle? grazie
Ciao, non ti consiglio di montare una Coera nel Delizia perché non ci va se la metti direttamente al posto di quella originale. La volta è troppo piccola di diametro e si deve alzare il coperchio in modo di potere posizionare la resistenza più in basso dove la volta è più larga.

Meglio lo Spice per fare questo mod, la Coera è stata progettata per i fornetti Napoli e suoi cloni come lo Spice.

Sul discorso della potenza, 1650w sono troppi, si deve usare la resistenza accoppiata ad un regolatore di tensione in modo di potere limitare la potenza per arrivare a circa 1400w, che secondo me ed altri, è la potenza ideale.
Per fortuna, esiste oggi la Coera 1400w, è si può usare senza il regolatore.
Lo Spice ha pure poco plastichi, ha la volta in acciaio inox e è più robusto.
Con la Coera, si dovrà pero modificare i componenti di sicurezza: al minimo il termostato. Il termofusibile, in caso di uso intensivo potrebbe fondersi.
Io le ho eliminato entrambi, e si deve essere molto attento nel uso (per es. non dimenticare il fornetto acceso..)
Le altre mod da fare saranno di fare qualche apertura o foro dietro il coperchio per fare uscire il calore, altrimenti si bruceranno i cavi, cambiare il manico, sostituire il mammut con un in ceramica...
Per le parte plastiche, alcuni hanno messo rondelle di sughero tra plastichi e metallo, ma vedrai tu, se lo usi poco forse non si scioglieranno. Poi, se hai un po di manualità, potresti fare come me e sostituirli con alluminio.

ok grazie per le info... partiamo da cosa devo acquistare per attuare le modifiche:
-TEGLIA IN TERRACOTTA TESTO PIASTRA PER PIADINA ROMAGNOLA FOCACCIA DIAMETRO CM.31
- GUAINA IN FIBRA DI VETRO PROTEZIONE ALTE TEMPERATURE BLOCCATA diam da 8 mm
-fusibile termico assiale 240°C 250V 10A ampere termofusibile thermal fuse 2541
- eventuale spia led in metallo?
-resistenza coera da 1400w
ok dopo tutto questo ora cosa dovrei fare? riusciresti dettagliatamente a spiegarmi passo passo cosa devo fare visto che sono molto poco pratica in materia?


ps) ho letto anche che c e in giro la resistenza larem da 1000w che non necessita di nessuna modifica e basta e avanza per cuocere benissimo le pizze.... che dici? cmq mi piacerebbe separare le due resistenze sopra e sotto con dei comandi esterni e se riesco mi piacerebbe mettere anche un controllo della temperatura in digitale (sempre nella scatolina esterna?
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: Delizia moddati 1600w in alto e niente sotto

Messaggio da leggere da Rafbor »

Controlla il tuo termofusibile, mi sembra che Lo Spice ne ha già uno da 240°C.

Per le mod, non saprei aiutarti passo passo, posso solo darti qualche consiglio.
Sul forum c'è Marco (Vespa72) che è molto bravo, ma per ora non lo sentiamo più.
Dai un sguardo a questa discussione che aveva iniziato Win67, corrisponde bene a quello che vuoi fare:
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... =35&t=4085
Altrimenti, cerca sulla CdP, tanti hanno moddato il loro Spice.

La Larem si monta bene, ma per me non è abbastanza potante, già con la Coera 1200w che tutti compravano all'inizio, ne manca un po' per cuocere la Verace. Adesso tutti la cambiano con la 1400w.
Immagine
100nze
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 luglio 2017, 22:34

Re: Delizia moddati 1600w in alto e niente sotto

Messaggio da leggere da 100nze »

Rafbor ha scritto:Controlla il tuo termofusibile, mi sembra che Lo Spice ne ha già uno da 240°C.

Per le mod, non saprei aiutarti passo passo, posso solo darti qualche consiglio.
Sul forum c'è Marco (Vespa72) che è molto bravo, ma per ora non lo sentiamo più.
Dai un sguardo a questa discussione che aveva iniziato Win67, corrisponde bene a quello che vuoi fare:
http://www.laverace.info/forum/viewtopi ... =35&t=4085
Altrimenti, cerca sulla CdP, tanti hanno moddato il loro Spice.

La Larem si monta bene, ma per me non è abbastanza potante, già con la Coera 1200w che tutti compravano all'inizio, ne manca un po' per cuocere la Verace. Adesso tutti la cambiano con la 1400w.

ok grazie.. veramente ho anche un ferrari e non so se venderlo o tenerlo... sul ferrari forse riesci a consigliarmi meglio?
Avatar utente
Rafbor
Messaggi: 1286
Iscritto il: 5 novembre 2016, 9:47
Località: France

Re: Delizia moddati 1600w in alto e niente sotto

Messaggio da leggere da Rafbor »

100nze ha scritto: ok grazie.. veramente ho anche un ferrari e non so se venderlo o tenerlo... sul ferrari forse riesci a consigliarmi meglio?
Meglio lo Spice per il modding, apri una nuova discussione, se posso, ti aiuto, o un altro lo farà.
Immagine
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: Delizia moddati 1600w in alto e niente sotto

Messaggio da leggere da Pere153 »

100nze ha scritto:salve ragazzi sono nuovo del forum e vorrei avere delle info se possibile. ho un delizia appena cmprato e vorrei effettuare le modifiche cambiando la resistenza mettendo una da 1650w ma non so da dove iniziare. qualcuno riesce a darmi una mano seguendomi passo passo su cosa devo fare? ho capito che devo eliminare le parti in plastica e costruire una base con profilo in alluminio onde evitare che la plasticasi sciolga... non mi è chiaro pero il fatto di dover montare il regolatore di tensione e tutte le altre cose... qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie


ps) a dire il vero sto prendendo anche lo spice diavola he da quello che ho sentito e letto in giro è ancora meglio del ferrari in quanto ha meno parti in plastica... qualcuno sa indicarmi anche per il diavola che tipo di modifiche posso effettuare e come effettuarle? grazie
Devi presentarti nell'apposita sezione.
Dai, facci vedere qualche tua creatura.
Rispondi

Torna a “Forno elettrico”