É recuperabile?

carlosm180
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 ottobre 2019, 20:19

É recuperabile?

Messaggio da leggere da carlosm180 »

Buona serata a tutti
Prima mi presento: sono Carlo e ho da poco comprato casa sulle colline emiliane. Di forni ne capisco poco, diciamo che la mia passione si esprime con i piedi sotto il tavolo! =p~ ;festeggiare drink
Comunque, restrutturando il vecchio podere si è messo mano anche al forno a legna che in tempi recenti (almeno rispetto all'abitazione) era stato costruito vicino. Purtroppo, rimossa la copertura, il forno prefabbricato era messo piuttosto male, anzi....peggio!
Secondo voi vale la pena di provare a ripararlo (tipo con malta refrattaria) o é destinato solo a creare problemi futuri?
Vi allego la foto della struttura prefabbricata rimossa ( i pezzi della copertura non si vedono ma ci sono tutti)
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: É recuperabile?

Messaggio da leggere da Sauzer »

Ad occhio.. viste le lesioni e fessurazioni presenti non penso sia recuperabile . Rischi che dopo il lavoro di ripristino trovi dei difetti , pertanto lavoro doppio. (questa è la mia opinione).
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: É recuperabile?

Messaggio da leggere da lorenzo »

Chiama uno che ne capisca..............non spe3ndere soldi inutilmente
Immagine
Mario Sciandra
Messaggi: 98
Iscritto il: 1 novembre 2018, 14:25

Re: É recuperabile?

Messaggio da leggere da Mario Sciandra »

Dico una stupidata: potrebbe servirti come dima; alle parti mancanti/rotte sopperisci con della griglia di ferro poi, credo, che tu possa usarlo come dima.
carlosm180
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 ottobre 2019, 20:19

Re: É recuperabile?

Messaggio da leggere da carlosm180 »

L'idea di lavorare inutilmente (ricostruire il forno è vederlo spaccarsi alla prima accensione) era quello che mi preoccupava maggiormente. Però usarlo come dima sembra essere un'ottima idea! Grazie del consiglio è, come sempre, buon appetito a tutti!
Rispondi

Torna a “Forno a Legna”