Platea con Biscotto fornace Saputo.

Alessio77
Messaggi: 105
Iscritto il: 14 settembre 2013, 16:44

Re: Platea con Biscotto fornace Saputo.

Messaggio da leggere da Alessio77 »

mettendo il biscotto sopra al vecchio piano, hai riscontrato un allungamento dei tempi di riscaldamento della platea?
In teoria dovresti però aver ottenuto una maggior durata della temperatura del piano.
E' così?
Forno: FAL Valoriani ø110 e F1
Impastatrice : Spirale con inverter
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Platea con Biscotto fornace Saputo.

Messaggio da leggere da Sauzer »

Alessio77 ha scritto:mettendo il biscotto sopra al vecchio piano, hai riscontrato un allungamento dei tempi di riscaldamento della platea?
In teoria dovresti però aver ottenuto una maggior durata della temperatura del piano.
E' così?
Esatto, il tempo di riscaldamento della superficie è identico a quello di prima in più, oltre ad avere una temperatura superiore , mantiene per più tempo la sua temperatura.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Alessio77
Messaggi: 105
Iscritto il: 14 settembre 2013, 16:44

Re: Platea con Biscotto fornace Saputo.

Messaggio da leggere da Alessio77 »

Oggi ho parlato con il Sig. Carlo della Saputo
Ho ordinato il loro Kit platea ø108 e un biscotto per F1
Anche lui mi consiglia di appoggiare il biscotto sopra al piano refrattario esistente interponendo 1cm di cenere/sale/sabbia
A detta sua dovrei ottenere poi tempi di riscaldamento invariati e minor consumo di legna
Una cosa però non mi torna... come mai il biscotto per il fal costa così tanto meno rispetto ai piani professionali?
Quali sono i suoi punti deboli?
Forno: FAL Valoriani ø110 e F1
Impastatrice : Spirale con inverter
Avatar utente
Sauzer
Messaggi: 4806
Iscritto il: 3 novembre 2013, 10:15

Re: Platea con Biscotto fornace Saputo.

Messaggio da leggere da Sauzer »

Alessio77 ha scritto:Oggi ho parlato con il Sig. Carlo della Saputo
Ho ordinato il loro Kit platea ø108 e un biscotto per F1
Anche lui mi consiglia di appoggiare il biscotto sopra al piano refrattario esistente interponendo 1cm di cenere/sale/sabbia
A detta sua dovrei ottenere poi tempi di riscaldamento invariati e minor consumo di legna
Una cosa però non mi torna... come mai il biscotto per il fal costa così tanto meno rispetto ai piani professionali?
Quali sono i suoi punti deboli?
Io dopo più di 1 anni di punti deboli non ne ho trovati, anzi esattamente il contrario , come mai costano così tanto i piani che danno di serie le aziende produttrici ? oltretutto briciano il fondo della pizza.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Rispondi

Torna a “Forno a Legna”