consigli su acquisto forno ferrari

Avatar utente
Fratx
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 maggio 2015, 19:19

consigli su acquisto forno ferrari

Messaggio da leggere da Fratx »

ciao ragazzi veraci :D felice
vorrei comprare un forno ferrari da usare qui in francia da me ma non so assolutamente da dove iniziare.
vorrei dei consigli su dove acquistare il forno, quale modello, che differenza c'è tra un modello e l'altro, il prezzo, le modifiche che si possono fare; leggendo sul forum ho notato che ci sono dei veri esperti sull'argomento. chiedo aiuto a voi ragazzi.
sono un libro bianco che aspetta di essere scritto ahah :D felice

grazie mille a tutti! ;festeggiare drink
Avatar utente
pintu89
Messaggi: 603
Iscritto il: 22 dicembre 2014, 15:51

Re: consigli su acquisto forno ferrari

Messaggio da leggere da pintu89 »

ferrari delizia:resistenze 110v buon forno gia da originale il migliore oserei dire.da originale le sue

resistenze spingono di piu.ha il problema della troppa plastica e del materiale piu sottile e che disperde piu calore.

ferrari fantasia e macom 823:resistenze 220v forno con cielo piu basso, meno potente, si riesce a tirar su qualcosa di buono ma se li eviti e meglio.

ferrari express napoli, optima express napoli,:sono tutti uguali e simili.stessa altezza del cielo, materiale spesso, resistenze quasi sempre a 110v, nei vecchi trovi le 220v.quello grigio tende ad arrugginire prima.

ferrari divina e italkero:res 220v, con attacchi inclinati, difficili da modificare ma con gia una carcassa bella solida.mai avuto

forni con pietra che ruota:da evitare, non perdo tempo nemmeno a descriverli
Avatar utente
Fratx
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 maggio 2015, 19:19

Re: consigli su acquisto forno ferrari

Messaggio da leggere da Fratx »

ciao Pintu grazie.
quindi se opto per l'acquisto di questo forno sono al sicuro?
http://www.amazon.it/G3-Ferrari-Express ... B002VA4CDI

cosa ne dici di quest'altro, ha doppia pietra refrattaria
http://www.amazon.it/gp/product/B00PY4Z ... MJMHH9N6KP

ho notato che sei uno dei più esperti del forum su modiche di fornetti complimenti e grazie! ;festeggiare drink
dopoaver fatto l'acquisto mi dovrai dire le varie modifiche da fare per poter cuocere in 60"/80" :wink:
Avatar utente
sub
Messaggi: 855
Iscritto il: 22 luglio 2013, 11:13
Località: Belgio

Re: consigli su acquisto forno ferrari

Messaggio da leggere da sub »

Ciao,
questo è molto meglio: OPTIMA PIZZA EXPRESS


o cerca un vecchio modello 101ML usurato.
io uso un traduttore ! dispiace
Avatar utente
Fratx
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 maggio 2015, 19:19

Re: consigli su acquisto forno ferrari

Messaggio da leggere da Fratx »

Cme mai è molto meglio questo?
Spiegatemi un po' :-)
Avatar utente
pintu89
Messaggi: 603
Iscritto il: 22 dicembre 2014, 15:51

Re: consigli su acquisto forno ferrari

Messaggio da leggere da pintu89 »

c'e scritto sulla mia risposta.
cielo piu spesso, meno plastica.
Avatar utente
Fratx
Messaggi: 39
Iscritto il: 19 maggio 2015, 19:19

Re: consigli su acquisto forno ferrari

Messaggio da leggere da Fratx »

l'optima pizza express è più solito rispetto al g3ferrari?
ma come modifiche quali dei due da più resa?
Avatar utente
pintu89
Messaggi: 603
Iscritto il: 22 dicembre 2014, 15:51

Re: consigli su acquisto forno ferrari

Messaggio da leggere da pintu89 »

per le modifiche purche siano circolari vanno bene tutti, per me le resistenze del delizia spingono di piu.pero preferisco gli express e gli optima in quanto sono piu solidi, piu resistenti e con meno plastica
snip3rpizz
Messaggi: 169
Iscritto il: 21 febbraio 2015, 23:52

Re: consigli su acquisto forno ferrari

Messaggio da leggere da snip3rpizz »

pintu89 ha scritto:per le modifiche purche siano circolari vanno bene tutti, per me le resistenze del delizia spingono di piu.pero preferisco gli express e gli optima in quanto sono piu solidi, piu resistenti e con meno plastica
Anche io avevo avuto l' impressione che le res del delizia spingessero di più, ma credevo fosse solo una cosa personale, può darsi che sia dovito allo spessore della rresistenza che negli optima è molto maggiore?
Cmq al di la di quale fono scegli se vuoi un mio parere, acquista un fornetto di sec mano su subito.it
Io ne ho già acquistati 2 a prezzi stracciati ed erano intatti, ci sono un sacco di persone abituate al forno casalingo che trovandosi davanti la pietra non sanno che fare ed a prima pizza rotta sulla pietra staccano tutto e vendono ;)
Alla fine la risposta è sempre quella se hai intenzione di mantenerpo originale (cosa che poi non fa nessuno) compri il delizia.
Se hai intenzione di moddarlo fino allo scioglimento di ogni sua piccola parte compra un optima ML che ha la cupola in acciaio (non acciaio cromato che si arrugginisce) e quando lo smonti puoi tranquillamente lavarla come una comune pentola (cosa che non puoi fare con il delizia sennò appare la ruggine) e poi la cupola anche se meno isolata è molto più spessa e solida.
Avatar utente
Loreppo
Messaggi: 189
Iscritto il: 14 aprile 2015, 16:24
Località: Provincia di Lecco

Re: consigli su acquisto forno ferrari

Messaggio da leggere da Loreppo »

Se vuoi io vendo il mio delizia comprato pochi mesi orsono, e modificato con doppia resistenza sopra, pietra di coccio delle piadine, rimozione del termostato.
Ti do anche il motorino per la rotazione della pietra che non ho mai montato.

Il motivo della vendita è che sto costruendo un forno a legna in acciaio inox e ho già quasi tutti i pezzi in mano.
Rispondi

Torna a “Forni”